Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Pallamano A Scuola

Perché

Pallamano@Scuola - nato dalla collaborazione tra FIGH, associazioni sportive certificate e Scuola - è un Progetto flessibile e di facile organizzazione:

  • completamente gratuito
  • aperto a tutti gli alunni senza distinzione di genere e/o abilità
  • articolato in fasi

…e soprattutto divertente!

1° FASE - Attività Motoria e Gioco-sport

Dai giochi propedeutici, al gioco a campo ridotto (3+1 e 4+1), fino alla pallamano semi-strutturata (5+1), l’attività proposta nella prima fase del Progetto è una forma di gioco-sport che si sviluppa per fasi di apprendimento, con regole molto semplici, intuitive, e propedeutiche alla pallamano “ufficiale”.

2° FASE - “Digital For Sport" e Web Marketing Festival

wmf logoIl programma Digital For Sport, realizzato in collaborazione con il Web Marketing Festival - il principale evento italiano legato al Digitale - consiste in un laboratorio digitale di 3 ore per classe durante le quali gli alunni, assistiti da docenti specializzati, saranno accompagnati nella creazione di contenuti digitali da pubblicare sul sito Digital4Sport e su un apposito blog messo a disposizione dalla FIGH. I risultati del laboratorio digitale saranno presentati dai partecipanti in occasione del Web Marketing Festival (21, 22, 23 giugno al Palacongressi di Rimini) come sperimentazione dei risultati derivanti da una commistione tra sport e cultura digitale.

ATTIVITÀ OPZIONALI

È possibile integrare il progetto sportivo sul campo con una sessione teorica dedicata alla corretta alimentazione, la visione di contributi audiovisivi relativi allo Sport della Pallamano, l’organizzazione di un Open Day e la realizzazione di una manifestazione finale con la partecipazione di atlete ed atleti della Nazionale.