Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
wp-content/uploads/2017/04/DSC_0540.jpg

A Fondi si apre il sipario: via alla Final8 di Coppa Italia

Coppa Italia

Pronti, via. A Fondi si apre domani il sipario della 32^ edizione della Coppa Italia maschile. La spettacolare formula della Final8 vedrà le migliori squadre del campionato italiano affrontarsi sul 40x20 della città laziale per una kermesse tra le più attese dal pubblico della pallamano italiana. Nulla di scontato - a partirà già dai quarti di finale - e gli ingredienti per un evento di alto livello tecnico ci sono tutti.

Si riparte dal trofeo alzato al cielo da Flavio Messina, capitano della Junior Fasano lo scorso anno a Lavis. A proposito: i campioni in carica esordiranno nel pomeriggio di domani (ore 16:00), quando affronteranno il Romagna. Ad inaugurare la manifestazione sarà il quarto di finale tra Loacker-Volksbank Bozen e Teamnetwork Albatro, in programma alle ore 14:00. In seguito Conversano - Pressano (ore 18:00) e la prima dei padroni di casa del Fondi contro la Terraquilia Carpi alle ore 20:00.

Il programma completo della manifestazione:

Quarti di Finale \ 21 aprile

h 14:00 | Loacker-Volksbank Bozen - Teamnetwork Albatro (B)
h 16:00 | Junior Fasano - Romagna (C)
h 18:00 | Conversano - Pressano (D)
h 20:00 | Terraquilia Carpi - Fondi (A)

Semifinali \ 22 aprile

h 14:00 | Placement Round 5°-8° posto
h 16:00 | Placement Round 5°-8° posto
h 18:00 | Semifinale C - D
h 20:00 | Semifinale B - A

Finali \ 23 aprile

h 14:00 | Finale 7-8° posto
h 16:00 | Finale 5-6° posto
h 18:00 | Finale 3-4° posto
h 20:45 | Finale 1-2° posto

Cresce l'attesa, dunque, per un evento che sarà possibile seguire in diretta su più fronti. Quarti di finale e semifinali saranno raccontati in diretta su PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano (www.pallamano.tv), che procederà in parallelo con il sito ufficiale dell'evento - www.fighcoppaitalia.it - e coi canali ufficiali su Facebook (facebook.com/pallamano e facebook.com/pallamanotv). Culmine con la finale del 23 aprile, in diretta TV su Sportitalia a partire dalle ore 20:45.



Le coppie arbitrali impegnate nell'ambito della Final8 di Coppa Italia sono: Carlo Dionisi - Stefano Maccarone, Marco Di Domenico - Lorenzo Fornasier, Francesco Simone - Pietro Monitillo, Julian Kurti - Gabriele Maurizzi, Iuliana Rosca - Gianna Stella Merisi e Alessandro Limido - Nicola Donnini.

I delegati FIGH saranno Piero Di Piero, Leonardo Maggesi, Giovanni Bardella, Gaetano De Maria, Mauro Mondin, Paolo Ceracchini, Giovanni Pinto e Pietro Coletta.



ALBO D'ORO - L'edizione scorsa non ha mutato i dati storici: Trieste è ancora la società ad aver vinto il maggior numero di Coppe Italia, 6 in tutto tra il 1987 e il 2002. La più vincente tra le partecipanti è invece il Conversano, che ha trionfato in 5 occasioni tra 2003 e 2011.

Domani, dunque, si comincia. Sarà spettacolo a Fondi. Buona Pallamano.