Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
wp-content/uploads/2017/05/MG_6009.jpg

Final8 di Coppa Italia femminile: tutti i numeri dell'evento

Coppa Italia

La spettacolare finale a cui hanno dato vita Indeco Conversano e Jomi Salerno, andata avanti per 70' e conclusa ai tiri dai 7m con la vittoria del team pugliese, ha rappresentato il perfetto epilogo di una Final8 di Coppa Italia femminile che, dal 28 al 30 aprile, ha entusiasmato gli appassionati della Pallamano presenti a Bressanone o rimasti in contatto in TV e sul Web.

A proposito di quest'ultima, la sfida tra Conversano e Salerno ha raggiunto su Sportitalia un picco di 71mila e una media pari a 46mila spettatori per quanto riguarda la piattaforma digitale, nella fascia 20:00 - 22:30. Dati, questi, coi quali la Pallamano femminile italiana si è piazzata davanti alle colleghe del Basket, andate in onda con gara-1 di finale Scudetto nella fascia appena precedente (18:30 - 20:00).

Bressanone, poi, si è confermata piazza di grandissima tradizione: circa 6mila spettatori hanno affollato il Palazzo dello Sport nel corso della tre giorni, con il maggior seguito in occasione delle gare dell'SSV Brixen e con le circa 1.200 presenze della finale 1°/2° posto.

Nelle prime due giornate della Final8, positive anche le statistiche che hanno riguardato PallamanoTV (www.pallamano.tv), con 6 partite trasmesse (quarti di finale e semifinali), per un totale di 12 ore di live streaming e - dato superiore anche alla Final8 maschile - circa 22mila visualizzazioni complessive. A queste, si aggiungono inoltre le 11mila views totalizzate con i filmati on demand caricati sulla piattaforma e sulla Pagina Facebook “PallamanoTV” (facebook.com/pallamanotv).



L'utilizzo delle funzionalità di Facebook Live in occasione delle semifinali hanno permesso, inoltre, di raggiungere una copertura dei post pari a oltre 75mila persone sulla medesima Pagina "PallamanoTV", a cui si aggiunge una copertura pari a 32mila persone attraverso la Official Page "FIGH Federazione Italiana Giuoco Handball" (facebook.com/pallamano).

Come in occasione della manifestazione al maschile, la copertura assicurata dalla FIGH alla Final8 è stata però totale, completa. In coincidenza con la finale alla Pallamano italiana è stato dedicato un collegamento – circa 5 minuti – su Radio Sportiva, emittente radiofonica di caratura nazionale e specializzata nell’informazione riguardante lo sport. Bene anche Radio Handball Italia (www.radiohandball.it), con punte di centinaia di utenti collegati nel corso dei live dedicati all’evento.