Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
wp-content/uploads/2016/08/uwe.jpg

Olimpiadi di Rio 2016 – Pallamano: si aprono i quarti di finale nei tornei maschile e femminile

Quarti di finale, si comincia. I Giochi Olimpici di Rio de Janeiro si lasciano alle spalle il Preliminary Round nei tornei maschile e femminile della pallamano, che approdano entrambi alla fase a eliminazione diretta. Il primo step del rush finale, che condurrà ai match che contano per una medaglia olimpica, è quello di oggi (16 agosto ndr): quarti di finale per le donne, mentre domani toccherà agli uomini.

Le gare sono trasmesse in live streaming dalla RAI, sul sito web http://rai.it/rio2016 e scaricando l’app “RAI Rio 2016” (per iOS e Android).

Torneo Femminile


Padroni di casa contro vice-campionesse mondiali, ovvero: Brasile - Olanda. È questo il quarto di finale che apre oggi, alle 15:00, il tabellone al femminile. Ma il programma è ricco e prosegue, alle 18:30, con la sfida tra Spagna e Francia, equilibratissima stando ai pronostici.

Poi Svezia - Norvegia, derby tutto scandinavo al quale le norvegesi che arrivano da campionesse mondiali in carica (h 22:00), seguito da Russia - Angola. Le russe si presentano in forma dopo aver vinto il loro girone, mentre l'unica africana ancora in corsa nell'handball ha chiuso al quarto posto il suo Preliminary Round. Pronti-via alle 01:30.
martedì 16 agosto
Quarti di Finale

h 15:00 | Brasile - Olanda
h 18:30 | Spagna - Francia
h 22:00 | Svezia - Norvegia
h 01:30 | Russia - Angola

Torneo Maschile


Quarti di finale tutti in programma tra il pomeriggio e la notte del 17 agosto. La vittoria di misura nello scontro diretto della fase a gironi (29-28) ha dato alla Croazia il primato nel Gruppo A, che equivale allo sfidare la Polonia, quarta classificata nell'altro raggruppamento, in quella che è la sfida delle 01:30 italiane. Ad anticiparla altre tre gare, a partire da Brasile - Francia (h 15:00), coi padroni di casa pronti ad affidarsi alla torcida di casa per andare a caccia dell'impresa contro Karabatic e compagni.

Di grande interesse anche Germania - Qatar, quarto di finale delle 18:30 che oppone i campioni d'Europa - vincitori del Gruppo B - agli asiatici guidati dal tecnico spagnolo Valero Rivera. Centrano il passaggio del turno anche Danimarca e Slovenia, rispettivamente terza e seconda nei propri raggruppamenti, avversarie a partire dalle ore 22:00.
mercoledì 17 agosto
Quarti di Finale

h 15:00 | Brasile - Francia
h 18:30 | Germania - Qatar
h 22:00 | Danimarca - Slovenia
h 01:30 | Croazia - Polonia