Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
wp-content/uploads/2016/01/EHF_EURO2016_LOGO_red-1.jpg

EHF EURO 2016: in Polonia si sfidano le migliori 16 d'Europa

EHF_EURO2016_LOGO_redLe 16 migliori formazioni d'Europa. Un'autentica sfilata di campioni. Sono gli EHF EURO 2016, la 12^ edizione dei Campionati Europei maschili di pallamano, già in scena dal 15 gennaio e fino alla finale del 31 gennaio prossimo in 4 città della Polonia. Si gioca fra Cracovia - sede del weekend conclusivo della manifestazione -, Katowice, Wroclaw e Gdansk, dove si sono già disputate le prime tre giornate di gara.

Gli occhi sono dunque puntati sulle grandi d'Europa. In primis la Francia, campione in carica e ancora una volta favorita alla vittoria finale, già imbattuta dopo le prime due partite contro Serbia e Fyr Macedonia. Stasera (ore 20:30) c'è la Polonia padrone di casa, sospinta dai 15mila della TAURON Arena. Sarà battaglia vera, da seguire in diretta su www.ehftv.com.

E proprio il portale www.ehftv.com trasmette in diretta tutte le gare della manifestazione. Curiosità, allora, attorno ad un equilibratissimo Gruppo B con Croazia, Norvegia, Islanda e Bielorussia tutte appaiate a 2 punti. O per la freschezza, nel Gruppo C, di Svezia, Slovenia e Germania, al cospetto della forte Spagna. Nel Gruppo D, invece, a darsi battaglia sono la Danimarca, capolista con 4 punti, seguita da Ungheria, Russia e Montenegro.

LA FORMULA DEL TORNEO. Gli EHF EURO 2016 sono articolati in una prima fase a gironi, dalla quale verranno fuori, poi, le 6 qualificate - le prime 3 di ogni girone - al Main Round, le cui gare sono in programma dal 21 al 27 gennaio.

Tutto per prepare un weekend finale ad altissima intensità a Cracovia: il 29 gennaio le semifinali, il 31 gennaio (ore 17:30) la finale che assegnerà il 12esimo titolo maschile di squadra campione d'Europa.

ehfTV_EURO2016_banner

SEGUIRE GLI EHF EURO 2016. Tutte le gare in diretta su www.ehftv.com, tanto per cominciare. Ma non solo, grazie ad una copertura online a 360°. Il sito ufficiale dell'evento è www.pol2016.ehf-euro.com.

Contenuti e aggiornamenti in tempo reale, inoltre, sul canale YouTube www.youtube.com/ehfeuro, sulla pagina Facebook "EHF EURO" e sugli omonimi account Instagram (www.instagram.com/ehfeuro) e Twitter (www.twitter.com/ehfeuro).