Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
wp-content/uploads/2016/01/Syprzak_POL.jpg

EHF EURO 2016: in Polonia il Main Round nel vivo

Emozioni assicurate nel finale di Main Round degli EHF EURO 2016 in Polonia. Sì, perché, almeno nel Gruppo A, sono bastate le due gare di ieri sera (lunedì ndr) per riaprire completamente i giochi nella corsa alle semifinali. Accade che la Fyr Macedonia, già fuori da ogni gioco, riesca a fermare sul 31-31 - e con 11 gol di Lazarov - la Norvegia, che vede sfuggire così una chance limpida di prendersi primato e, appunto, un posto tra le prime quattro dal sapore storico.

Nel contempo la Polonia, che dagli scandinavi era stata superata solo due giorni fa, stavolta non tradisce le attese dei propri sostenitori e, davanti ai 'soliti' 14mila della TAURON Arena di Cracovia, vince 32-27 contro la Bielorussia. Classifica delicata, ora: Norvegia a 7, ma col match contro la Francia, che di punti ne ha 6 al momento, all'orizzonte. Poi la Polonia, anch'essa a quota 6 e che domani dovrà sfidare una Croazia a caccia di riscatto dopo l'ultima sconfitta, senza appello, per mano dei francesi.

Oggi tocca al Gruppo B. La Danimarca, favorita alla vittoria del girone, affronta la Svezia (h 20:30). Mentre la Spagna, dopo lo stop contro i danesi, prova a tenere vive le proprie speranze di qualificazione nella sfida contro l'Ungheria (h 18:15). Le gare sono trasmesse in live streaming sul portale www.ehftv.com.

L'ultimo atto dei Campionati Europei di Polonia 2016 è in programma, poi, nel week-end prossimo a Cracovia. La TAURON Arena ospiterà, infatti, le semifinali nel pomeriggio del 29 gennaio. La finale si gioca invece il 31 gennaio, domenica, col pronti-via alle 17:30. Sarà spettacolo assicurato, da seguire in diretta su Sportitalia.

Il sito ufficiale degli EHF EURO 2016 è http://pol2016.ehf-euro.com.