Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
wp-content/uploads/2016/01/poland2016.jpg

EHF EURO 2016: Germania-Spagna è la finale - Oggi il match in diretta TV alle 17:30 su Sportitalia

HANDBALL-EM: Halbfinale, Norwegen - DeutschlandÈ Germania - Spagna la finale degli EHF EURO di Polonia 2016. Le semifinali giocate venerdì a Cracovia hanno definito l'atto conclusivo degli Europei: tedeschi e spagnoli, dopo aver eliminato rispettivamente la Norvegia ai supplementari (34-33) e la Croazia (33-29), si giocheranno il titolo continentale alla TAURON Arena, sempre a Cracovia. Lo faranno oggi pomeriggio (domenica ndr), con fischio d'inizio fissato alle ore 17:30 e, soprattutto, in diretta televisiva per gli appassionati italiani su Sportitalia.

Finale assolutamente inedita. Mai nella storia Spagna e Germania si erano incontrate nella gara che avrebbe assegnato un titolo tra Mondiali, Europei e Olimpiadi. Non è la prima finale europea di entrambe, invece. I tedeschi una sola volta sono arrivati fino in fondo, nel 2004, quando poi alzarono il trofeo al cielo battendo i padroni di casa della Slovenia. Mentre per gli iberici essere giunti fino alla fine in ben tre occasioni (1996, 1998 e 2006) non ha comunque mai portato alcun titolo nel palmares.

Sarà finale inedita anche rispetto a quelli che erano i pronostici alla vigilia di questi EHF EURO 2016, che hanno visto cadere strada facendo i campioni in carica della Francia, i padroni di casa della Polonia, la forte Danimarca e la straripante Croazia. E se la Spagna veniva comunque dal bronzo di EURO 2014, la Germania - senza gli infortunati Gensheimer, Dissinger e Weinhold - torna a contendersi un titolo che conta a distanza di 9 anni dal titolo mondiale vinto in casa nel 2007.

Valori tecnici e pronostici perdono ogni valenza nei 60' di un Campionato Europeo. Una cosa è certa: a Cracovia, stasera, sarà spettacolo. Fischio d'inizio alla TAURON Arena fissato alle 17:30. Per gli appassionati italiani l'appuntamento è in TV, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, 225 del bouquet SKY).

EHF EURO di Polonia 2016

domenica 31 gennaio
h 17:30 | Germania - Spagna
in diretta su Sportitalia

Il sito ufficiale degli EHF EURO 2016 è http://pol2016.ehf-euro.com.