Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
wp-content/uploads/2017/04/anika_niederwieser.jpg

Intervento chirurgico riuscito per l'azzurra Anika Niederwieser

Nazionale

Nella giornata odierna l'azzurra Anika Niederwieser è stata sottoposta a intervento chirurgico al capo lungo del bicipite. L'operazione è stata effettuata dall'équipe medica guidata dal Prof. Dr. Mark Tauber e si è svolta nella clinica tedesca Deutsches Schulterzentrum, a Monaco di Baviera.

L'intervento è andato come programmato e la giocatrice inizierà da subito il suo programma riabilitativo. Nei prossimi giorni il terzino sinistro della Nazionale e del Thüringer HC, il club campione di Germania, raggiungerà l'Italia e il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito, a Roma: qui - grazie alla disponibilità del comandante del CSOE, il Colonnello Remo Del Favero - darà inizio alle sedute di fisioterapia e al percorso di riabilitazione.

Alla sua prima stagione in Bundesliga, Anika Niederwieser ha raccolto quest'anno un bottino personale di 99 reti, di cui 35 in 10 partite nell'annata che ha segnato il suo debutto assoluto in EHF Champions League.