images/malo-pallamano-dallefusine-2022.jpeg

Serie A Beretta: c'è la sfida-salvezza tra Malo e Mezzocorona

Serie A Beretta

I rinvii continuano purtroppo ad impattare negativamente sulla Serie A Beretta femminile e sul prosieguo della regular season. Sono tre, infatti, le partite che non andranno in scena domani (sabato) per la 13^ giornata e che dovranno perciò essere recuperate in seguito.

Ogni considerazione legata alla classifica diventa perciò materia complessa, visto che il mancato impegno, per la seconda settimana consecutiva, delle prime due squadre della classifica. Né il Brixen Südtirol e né la Jomi Salerno, entrambe fermate dai casi Covid-19, scenderanno in campo. Rinviate le rispettive sfide contro Leno e soprattutto Cassa Rurale Pontinia, per quello che, per le campane, sarebbe stato un autentico big match. Non andrà in scena neanche il derby emiliano fra Ariosto Ferrara e Casalgrande Padana. 

Si gioca invece in Veneto, dove il turno di domani si apre alle 18:00 con Guerriere Malo – Mezzocorona. Inutile girarci attorno: è una sfida-salvezza in piena regola tra ultima e penultima della graduatoria. Nessuna delle due compagini può sbagliare e saranno in particolare le vicentine ad andare a caccia della prima vittoria sul campo del loro campionato. All’andata le trentine avevano vinto col finale di 28-25. 

Alle 18:30 al Pala Tacca va in scena il confronto tra Cassano Magnago e Alì-Best Espresso Mestrino. Per le amaranto è il primo match del 2022 dopo un finale d’anno in crescendo e valso il quinto posto in coabitazione con Casalgrande. Le venete hanno centrato sabato scorso la nona vittoria stagionale, cercano continuità e soprattutto hanno come obiettivo rafforzare il loro piazzamento in graduatoria. Un colpaccio esterno, peraltro, garantirebbe il virtuale aggancio alla seconda posizione, seppure dovendo tenere conto dei due match da recuperare di Salerno. Tra le padovane ha fatto il suo arrivo il terzino Loredana Put, prelevata dal Leno: "Sono contenta di poter giocare la mia prima partita con Mestrino. Sappiamo che non sarà un match semplice - ha dichiarato - ma in questa settimana abbiamo lavorato molto per preparare al meglio la gara. Sarà importante giocare bene per cercare di conquistare i due punti e per prendere le misure a Cassano Magnago".

Duello serale alle 20:00 tra Cellini Padova e AC Life Style Erice. È una sfida che può valere il sorpasso delle trapanesi al settimo posto, in una ardua risalita della classifica dopo un girone di andata tentennante. Al Pala Farfalle le patavine hanno vinto fin qui in tre occasioni, dando il meglio invece fuori casa. Ma il dato che più conta è il 21-21 dell’andata, segno dell’equilibrio dal quale si ripartirà domani. 

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2021/22 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web https://elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

22 gennaio

h 18:00

Guerriere Malo - Mezzocorona

Cardaci - Tilaro

22 gennaio

h 18:30

Cassano Magnago - Alì-Best Espresso Mestrino

Castagnino - Manuele

22 gennaio

h 20:00

Cellini Padova - AC Life Style Erice

Di Domenico - Fornasier

Rinviata

-

Ariosto Ferrara - Casalgrande Padana

 

Rinviata

-

Jomi Salerno - Cassa Rurale Pontinia

 

Rinviata

-

Leno - Brixen Südtirol

 

(foto: Claudio Schizzarotto)