Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/lauretti-matos-salerno-tiro-2021.jpeg

Serie A Beretta: pari dalle mille emozioni tra Pontinia e Salerno

Serie A Beretta

Parità. La ripetizione del match tra Cassa Rurale Pontinia e Jomi Salerno, disposta dal giudice sportivo e valida per la seconda giornata di Serie A Beretta femminile, termina col risultato finale di 30-30 (p.t. 15-17). Nessuna delle due formazioni, né laziali e né le campane, centrano dunque l’aggancio al primato in classifica che resta, invece, diviso tra Brixen Südtirol e Alì-Best Espresso Mestrino con otto punti ciascuna.

Partita attesissima, quella di stasera (mercoledì), che non ha tradito le attese. Pontinia si morde mani e gomiti per avere mancato il match-point: l’ultimo tentativo di Barbosu, a tempo scaduto e in superiorità numerica per sospensione temporanea comminata a Dalla Costa, è infatti preda del muro di Cyrielle Lauretti Matos. Un punto per parte, dopo una partita dalle tante emozioni e nella quale anche le campionesse d’Italia recriminano con sé stesse per avere vanificato un vantaggio di quattro reti (24-20) a un quarto d’ora dal termine. Il pari, sul 29-29, passa per le mani di Savica Mrkikj, ex di Malo e al debutto in stagione con la maglia di Pontinia. 

Nel corso del primo tempo le gialloblù di casa avevano toccato il loro massimo vantaggio sul 7-3 iniziale siglato da Bassanese, poi ridotto da Salerno con un break (4-1) nel segno di Ramona Manojlovic e Ilaria Dalla Costa (11-9), le due migliori marcatrici della partita con otto reti ciascuna. Dopo un finale di tempo favorevole alle campane, al riposo con due reti di vantaggio (17-15), Pontinia aveva rincorso nuovamente nella seconda mezz’ora. Fino al colpo di scena conclusivo, col gol-partita sfumato. Pareggio, aspettando la 5^ giornata di sabato prossimo, caratterizzata tuttavia da appena tre partite a causa dei concomitanti impegni di Brixen Südtirol, Alì-Best Espresso Mestrino e AC Life Style Erice nel secondo turno di European Cup.

ORA PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
20 ottobre Cassa Rurale Pontinia - Jomi Salerno 30-30 Download PDF

La classifica aggiornata della Serie A Beretta femminile:

Brixen Südtirol 8 pti, Alì-Best Espresso Mestrino 8, Jomi Salerno 7, Cassa Rurale Pontinia 7, AC Life Style Erice 5, Casalgrande Padana 4, Cassano Magnago 2, Guerriere Malo 2, Leno 2, Cellini Padova 1, Ariosto Ferrara 0

(foto: Isabella Gandolfi)