Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/giorgiadipietro-oderzo2020.jpg

Serie A Beretta femminile: il derby Oderzo - Mestrino match clou del week-end

Serie A Beretta

[Aggiornamento del 24 ottobre, h 11:20] La FIGH ha disposto il rinvio del match AC Life Style Erice - Jomi Salerno, a seguito di un'accertata positività al Covid-19 riscontrata nelle fila del club siciliano. Restano quattro, dunque, le gare in programma oggi (sabato).


Inutile nascondersi: l’ultima giornata della Serie A Beretta femminile ha lanciato segnali, lasciato strascichi, toccato corde emotive. Il riferimento a Mechanic System Oderzo e Jomi Salerno è chiaro, seppure in direzioni (e condizioni) diametralmente opposte. L’aspetto in comune è che entrambe saranno chiamate ad una verifica altamente probante nel turno in programma domani (sabato).

Doveroso partire dall’alto e quindi da Oderzo, che ha vinto lo scontro diretto sul campo delle campane. È il primo round, questo lo sanno entrambe le squadre, ma Cavallaro è anche consapevole che con una Arasay Duran così – 13 reti nel big match – sarà difficilissimo per tutti. Smaltita l’ebrezza del Pala Palumbo, le opitergine dovranno misurare le proprie ambizioni con un’altra veneta dal morale altissimo: l’Alì-Best Espresso Mestrino, che nel week-end scorso ha trovato, se possibile, gioie ancora maggiori passando il turno in European Cup.

Al contrario, settimana perciò complicata per Laura Avram in casa Salerno, dov’è stato evidentemente necessario rimettere insieme i pezzi, risollevare il morale, ricalibrare l’obiettivo e puntarlo sul prossimo ostacolo: la trasferta in casa dell’AC Life Style Erice, che dalla sua ha vinto le ultime due partite e si è lanciata con prepotenza per la lotta nelle zone alte della classifica. 

Salerno ha perso lo scontro diretto, ma anche il secondo posto. Quest’ultimo ad opera del Brixen Sudtirol trascinato dal folletto Giada Babbo e del portiere azzurro Monika Prunster. Le altoatesine fanno visita all’Ariosto Ferrara: emiliane con tre punti all’attivo e soprattutto, all’ultima gara disputata, lo scalpo pregiato di Mestrino proprio in casa, proprio in quel Palaboschetto dove arriva ora Bressanone.

Le ultime prestazioni in crescendo, corredate da tre punti raccolti, sono il biglietto da visita della Cassa Rurale Pontinia, avversaria tra le mura di un Cassano Magnago che, dalla sua, ha raccolto due successi, esaltazione del mix tra tante semi-esordienti e l’esperienza di Cobianchi e Del Balzo. 

Scontro-salvezza di estrema rilevanza tra Santarelli Cingoli e Cellini Padova al Pala Quaresima (h 18:00). Un solo punto divide due delle neo-promosse della Serie A Beretta, chiamate a 60' di fuoco. Per le marchigiane di Analla chance quasi imperdibile di cogliere in casa i primi punti di un cammino fin qui in salita. Discorso quasi analogo per le padovane, che hanno raccolto metà posta in palio nel rocambolesco pari casalingo (35-35) del 26 settembre scorso contro Nuoro. Spazio ad alcune delle migliori realizzatrici del campionato: Sofia Cipolloni per Cingoli (25 reti), Bevelyn Eghianruwa e Carelle Djiogap sul fronte veneto (36 e 25 gol).

Rinviata a data da destinarsi, in ultimo, la sfida tra Nuoro e Guerriere Malo a causa di accertata positività al Covid-19 nelle fila del club veneto.

In diretta

Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2020/21 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web www.elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google.

Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

24 ottobre

h 17:00

Mechanic System Oderzo
- Alì-Best Espresso Mestrino

Zancanella - Testa

24 ottobre

h 17:30

Ariosto Ferrara - Brixen Südtirol

Onnis - Pepe

24 ottobre

h 18:00

Cassa Rurale Pontinia - Cassano Magnago

Anastasio - Zappaterreno

24 ottobre

h 18:00

Santarelli Cingoli - Cellini Padova

Alborino - Farinaceo

Rinviata

-

Ac Life Style Erice - Jomi Salerno

-

Rinviata - Nuoro - Guerriere Malo -

(foto: Mario Gherlenda)