Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/figh-vivaticket.jpg

Accordo raggiunto tra FIGH e Vivaticket: nuova partnership per la Serie A1

Pallamano Nazionale

Tra le principali novità della prossima stagione agonistica, relativamente ai campionati di Serie A1 maschile e femminile, c’è l’accordo raggiunto tra la FIGH e Vivaticket Spa, società leader nel settore del ticketing. L’intesa siglata nei mesi scorsi, frutto di una meticolosa attività di ricerca sviluppata da Master Group Sport, ADV della Federazione Pallamano, offrirà a tutti i club di Serie A1 la possibilità di poter accedere a prodotti e servizi di primaria importanza attraverso i quali fidelizzare i fan e ottimizzare il proprio brand.

“Possiamo finalmente mettere a sistema un settore, quello del ticketing, che da sempre rappresenta una risorsa con un ampio margine di sviluppo”. A commentare con legittima soddisfazione l’intesa raggiunta è Daniele Sonego, vice-segretario della FIGH, che ha seguito l’iter della trattativa sul versante federale. “Siamo certi che i servizi che Vivaticket potrà garantire ai club saranno di primissimo ordine e contribuiranno a rendere ancora più strutturato e accessibile il nostro movimento. Consideriamo quest’accordo un upgrade non più differibile per migliorare, così come nelle intenzioni del Presidente Loria e di tutto il Consiglio Federale, i nostri campionati".

"Siamo, altresì, consci del fatto che il prossimo sarà un anno complicato, per molti versi difficile - aggiunge -, ma al tempo stesso nutriamo la convinzione che questa partnership possa aprire orizzonti importanti e nuove opportunità di sviluppo”.

Particolarmente vasta è la gamma dei prodotti che Vivaticket metterà a disposizione delle società di pallamano. In particolare, i servizi erogati riguarderanno: il sistema di biglietteria elettronica on site presso le venue e le segreterie organizzative federali e dei singoli club, la consulenza sulle attività di promozione e vendita degli eventi, i servizi di prevendita online sul sito www.vivaticket.it e negli oltre 1.300 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.

“Siamo felici di aver siglato questo accordo con la FIGH e di riflesso con i singoli Club che vorranno usufruire dei nostri servizi – commenta Silvano Taiani, CEO di Vivaticket Spa – nella convinzione che tutto l’intero movimento possa trarre beneficio dalla fidelizzazione dei tifosi e dalla possibilità di accedere agli eventi sfruttando le tecnologie che metteremo a disposizione”.

La partnership con Vivaticket Spa è stata minuziosamente illustrata nel corso di una serie di call conference che i responsabili di Master Group Sport hanno tenuto nei giorni scorsi ed alle quali hanno preso parte i club direttamente coinvolti nel lancio dell’operazione, per il momento quelli di A1, con l’auspicio che presto anche le società della 2^ divisione nazionale possano svilupparne i servizi.

“E’ un punto di partenza per accrescere l’appeal della pallamano italiana – sottolinea l’avvocato Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport – un’esigenza, tra l’altro, che abbiamo raccolto nel corso della campagna di ascolto portata avanti in questi mesi in sinergia con gli uffici federali. Partendo dalla considerazione che già molti club di A1 propongono, da tempo, campagne di fidelizzazione e ticketing, la nostra idea è quella di armonizzare il concetto, uniformarlo e renderlo maggiormente accessibile, avvalendoci di un partner molto attivo su questo fronte”.