Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/32-fadanelli.jpg

L’azzurrino Fadanelli il 13 marzo a Sport Stories su Rai Gulp

In TV

L’azzurrino Nicola Fadanelli, promessa della Nazionale U18 e del Pressano, sarà il protagonista della nuova puntata di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp realizzata con il patrocinio del CONI, in onda domani (13 marzo), alle ore 16.30 e in replica il martedì alle 18 anche su RaiPlay.

“Sport Stories” è un programma di Rai Gulp, alla sua terza edizione, realizzato in collaborazione con il CONI e le Federazioni Sportive Italiane che racconta la nuova generazione di giovani attraverso lo sport e, viceversa, racconta anche le varie discipline sportive attraverso i suoi stessi protagonisti. Storie di ragazzi e storie di sport descritte in 15 minuti attraverso 5 parole chiave: talento, passione, gesto tecnico, sacrificio e sfida (più una sesta parola che viene scelta dal protagonista e riservata al web).

Classe 2002, Fadanelli è un punto fermo dell’Italia U18 che giocherà i Campionati Europei di categoria a Celje, oltre a far parte da quest’anno, in maniera continuativa e con un minutaggio sempre crescente, della prima squadra del Pressano in Serie A1. Numerosi anche gli Scudetti e premi individuali ottenuti a livello giovanile sempre con il club giallonero. Nella storia del giovanissimo talento trentino, però, c’è anche la vittoria su un brutto male, la leucemia, che gli era stata riscontrata a 6 anni. Malattia che ha combattuto con la grinta e il coraggio di un guerriero che non si arrende mai. 

I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp, Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it . Ogni puntata è sottotitolata, sia in tv che su RaiPlay, così da essere maggiormente accessibile.

“Sport Stories” è un programma di Federico Taddia e Giovanna Carboni, con la regia di Marco Lorenzo Maiello.

(foto: Paolo Lazzeroni)