Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/29-savini-cassano.jpg

Doppio derby nel mercoledì di A1: al via i recuperi della 19^ giornata

Serie A1 Maschile

La serie di recuperi obbligati a causa dell’emergenza Covid-19 riporta domani (mercoledì) le attenzioni sul campionato di Serie A1 Maschile. Quella all’ordine del giorno è la 19^ giornata, aperta sabato coi successi della capolista Conversano, della Banca Popolare di Fondi e col pari tra Junior Fasano ed Ego Siena, ma ora destinata a procedere al ritmo di ben due derby: Alperia Merano – Sparer Eppan in Alto Adige e Metelli Cologne – Cassano Magnago in Lombardia. 

Entrambe le sfide intrecciano interessi e ambizioni di classifica diverse tra le squadre in causa. L’apertura sarà affidata ai Diavoli Neri meranesi e all’Appiano, avversarie dalle ore 20:00. La squadra di Jurgen Pranter cerca un’ottava vittoria che non è cosa qualunque: vincere domani vorrebbe dire scavalcare in classifica Pressano e rafforzare il proprio ruolo nella corsa ai quarti di finale. Il successo di sabato scorso del Fondi ha invece inasprito la lotta per non retrocedere, ora con Eppan, Trieste e Gaeta tutte a 10 punti e con alle spalle la sola Cologne. 

Per i franciacortini, staccati di cinque lunghezze rispetto alla zona-salvezza, ogni sfida da qui in avanti avrà il peso specifico di un macigno. A cominciare dal derby casalingo delle ore 21:00 - a porte chiuse - contro il Cassano Magnago, animato al contrario dalla voglia di agganciare la Ego Siena al terzo posto e tenere sotto controllo le mosse della Raimond Sassari. I lombardi ripartono dalla semifinale di Coppa Italia centrata lo scorso 22 febbraio al Palaestra e dagli 85 gol messi in cassaforte fin qui da Alessio Moretti, miglior marcatore amaranto in stagione. 

Entrambe le gare saranno trasmesse su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale www.figh.it, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa. 

I risultati e il programma della 19^ giornata:

GIORNO ORA PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
29 febbraio h 19:00 Conversano - Pressano 23-21  Download PDF 
29 febbraio h 19:00 Junior Fasano - Ego Siena 22-22  Download PDF 
29 febbraio h 19:00 Banca Popolare Di Fondi - Brixen 33-30  Download PDF 
4 marzo h 20:00 Alperia Merano - Sparer Eppan    
4 marzo h 21:00 Metelli Cologne - Cassano Magnago     
18 marzo h 19:00 Mfoods Carburex Gaeta - Bolzano    
11 aprile h 17:00 Raimond Sassari - Trieste    

La classifica attuale della Serie A1 Maschile:

Conversano 32 pti, Bolzano 28*, Cassano Magnago 27*, Siena 27, Raimond Sassari 25*, Brixen 24, Pressano 17, Alperia Merano 16*, Junior Fasano 14, Banca Popolare di Fondi 13, Sparer Eppan 10*, MFoods Carburex Gaeta 10*, Trieste 10*, Metelli Cologne 5*
*una gara in meno

(foto: Paolo Lazzeroni)