Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/durnwalder-brixen-handball.jpg

Brixen perde 29-24 contro l'Unirek: ritorno l'8 febbraio in Alto Adige

Challenge Cup

Lo JuRo Unirek vince 29-24 (p.t. 15-14) contro il Sudtirol Brixen e fa propria l’andata degli ottavi di finale di Challenge Cup femminile. Allo Sportcentrum VZV di ‘t Veld, davanti a circa 700 spettatori, le olandesi racimolano un +5 da cui potranno ripartire sabato prossimo nel secondo atto del doppio confronto, questa volta al Palasport di Bressanone. Quello che viene fuori dai primi 60’ della sfida è un divario non facile da recuperare per le ragazze di Noessing, ma al tempo stesso non così marcato da escludere a priori una possibile rimonta. 

L’Unirek parte meglio e dopo 6’ conduce 6-3. Rotto il ghiaccio, Bressanone risponde con un break di 3-0 e al 12’ segna con Durnwalder il gol del pareggio. Gol su gol, botta e risposta, si arriva al nuovo -1 firmato Tasic col cronometro che segna 25’. Pareggia Babbo (14-14), replica Trabelsi. Unirek in vantaggio 15-14 alla fine del primo tempo.

Le altoatesine non riusciranno mai, però, a trovare il vantaggio. Ancora di Tasic il nuovo -1 dopo 36’. Da qui il parziale, con Unirek che scava il solco e al 43’ passa a condurre sul 23-19. Al 55’ Federspieler trova dai 7m il gol con cui le brissinesi tentano l’ultimo affondo (25-22), prima del 4-2 finale con cui le padrone di casa costruiscono il +5 finale. Bressanone trova in Stefanie Durnwalder (6) e Dunja Tasic (5) le migliori realizzatrici della sua partita.

Sabato prossimo la sfida di ritorno, al Palasport di Bressanone con fischio di inizio alle ore 19:00 e live streaming della sfida sui canali digitali di PallamanoTV.

sabato 1 febbraio (andata)
h 20:00 | JuRo Unirek – Sudtirol Brixen 29-24 (p.t. 15-14)
Juro Unirek: Jimmink 5, Staal 5, Kruijer 3, Kos 3, Vlug 2, Koppe 2, Trabelsi 2, Prak 2, Kolken 4, Koppe 1, Zomerdijk, Bakker, Kramer, Molenaar. All: Rolf Schulte
Sudtirol Brixen: Prunster, Gruber, Durnwalder S. 6, Babbo 4, Hilber 3, Tasic 5, Durnwalder C. 2, Abfalterer 1, Ferreira Priolli 1, Schatzer, Habicher, Vegni, Federspieler 1, Losio 1, Eder. All: Hubert Noessing
Cipov (SVK) – Klus (SVK) 

sabato 8 febbraio (ritorno)
h 19:00 | Brixen Sudtirol – JuRo Unirek
Arbitri: Dupli (UKR) – Pobedrina (UKR)

(foto: Mario Gherlenda)