Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/babbo-supercoppa.jpg

Challenge Cup: Bressanone vola in Olanda per il primo atto contro l’Unirek

Coppe Europee

L’inedito derby italiano contro l’Ariosto Ferrara ha consegnato al Sudtirol Brixen il lasciapassare per gli ottavi di finale della Challenge Cup femminile. Uno step in Europa da affrontare a partire da domani (sabato) per la capolista del campionato di Serie A1, volata oggi in Olanda per affrontare le avversarie dello JuRo Unirek. 

Nella località di 't Veld, nel nord dell’Olanda, prosegue dunque l’avventura europea delle ragazze allenate da Hubert Noessing. Il confronto è tra due prime della classe: anche l’Unirek, infatti, occupa la prima posizione della Eredivisie, in coabitazione con Venlo e Amsterdam e frutto di un cammino traducibile in 30 punti, 15 vittorie e due sole sconfitte. 

A differenza di Bressanone, però, le olandesi debuttano con questa doppia sfida in Challenge Cup. Guidata dal tecnico Rolf Schulte, non ha avuto necessità di giocare il turno in cui le altoatesine, invece, hanno superato con un perentorio +17 complessivo (31-18 e 26-22) il Ferrara ai sedicesimi.

Indiscutibile lo stato di forma di Bressanone, imbattuta dal 30 novembre, vincitrice della Supercoppa e che potrà continuare a contare sulla eccellente vena realizzativa di Giada Babbo. Con 82 reti, l’ala sinistra di origini pugliesi è fino ad ora la più prolifica del campionato italiano. 

In casa dell’Unirek si gioca il primo atto. Il ritorno del doppio confronto è in programma il prossimo 8 novembre al Palasport di Bressanone. Domani allo Sportcentrum VZV di 't Veld dirige il match la coppia arbitrale slovacca Cipov – Klus. Fischio di apertura alle ore 20:00. Il match sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube del club olandese.

sabato 1 febbraio (andata)
h 20:00 | JuRo Unirek – Sudtirol Brixen
Cipov (SVK) – Klus (SVK) 

sabato 8 febbraio (ritorno)
h 19:00 | Brixen Sudtirol – JuRo Unirek
Arbitri: Dupli (UKR) – Pobedrina (UKR)