Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/halilkovic-ilic-tiro.jpg

Bolzano in scioltezza ad Appiano: agganciato Brixen in classifica

Serie A1 Maschile

Il recupero della 14^ giornata di Serie A1 Maschile rilancia in maniera definitiva le ambizioni del Bolzano, che in trasferta batte 35-24 (p.t. 13-10) lo Sparer Eppan nel derby altoatesino.

Il successo porta i campioni d’Italia al terzo posto in coabitazione con i cugini di Bressanone, avversari in un altro scontro regionale, questa volta di alta classifica, in programma già sabato prossimo in casa di Basic e compagni. La prova offerta stasera dagli uomini di Dvorsek, intanto, è quella di una squadra matura e che ha messo nel mirino Conversano ed Ego Siena, le prime due forze di un campionato di Serie A1 sempre più equilibrato ed avvincente. 

Nelle fila dei biancorossi sono Halilkovic e Arcieri a scalare la classifica marcatori, autori rispettivamente di 8 e 7 reti. Bolzano in vantaggio sul +3 al termine del primo tempo e abile nell'incrementare e gestire il vantaggio durante la seconda metà del confronto.

Sabato si torna in campo. Se per Bolzano il match contro Bressanone è di vitale importanza, altrettanto rilevante è l'impegno di Appiano, di nuovo casalingo, contro una Junior Fasano distante cinque lunghezze in classifica.

Ora Partita Risultato Match Report
h 20:00 Sparer Eppan - Bolzano 24-35 Download PDF

La classifica aggiornata:

Conversano 26 pti, Ego Siena 24, Bolzano 22, Brixen 22, Cassano Magnago 21, Raimond Sassari 19, Pressano 15, Alperia Merano 13, Junior Fasano 13, Sparer Eppan 8, MFoods Carburex Gaeta 8, Banca Popolare di Fondi 8, Trieste 7, Metelli Cologne 4  

Il programma della 16^ giornata in programma nel week-end:

Data

Ora

Partita

1 febbraio

h 18:30

Raimond Sassari - Metelli Cologne

1 febbraio

h 18:30

Trieste - Conversano

1 febbraio

h 19:00

Brixen - Bozen

1 febbraio

h 19:00

Alperia Merano - Banca Popolare Di Fondi

1 febbraio

h 20:00

Pressano - Ego Siena

1 febbraio

h 20:30

Cassano Magnago - Mfoods Carburex Gaeta

2 febbraio

h 16:00

Sparer Eppan - Junior Fasano

(foto: Paolo Savio)