Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/babbo-contropiede-brixen.jpg

Oderzo scivola in casa: Brixen riaggancia la vetta in Serie A1

Serie A1 Femminile

Lo scivolone della Mechanic System Oderzo e il successo del Sudtirol Brixen mutano ancora gli scenari di una Serie A1 Femminile che ha visto oggi (sabato) l’apertura del girone di ritorno. 

Da capolista, ma alla seconda uscita senza Duran, le opitergine cedono il passo a sorpresa alla Casalgrande Padana. E lo fanno in casa, dove le emiliane si fanno corsare e vincono 30-29 (p.t. 16-14). La squadra di Corradini, aggrappata ai gol delle inossidabili Furlanetto e Franco, si porta così a una sola lunghezza in classifica dalla Suncini Ariosto Ferrara.

Sì, perché intanto le emiliane devono, per l’ennesima volta in stagione tra campionato, Challenge Cup e Coppa Italia, arrendersi al Bressanone. L’imposizione delle altoatesine è chiara, netta, esplosa nel 31-21 (p.t. 16-5) che chiude i conti. Babbo e Tasic, le key-players di Brixen assieme a Prunster, sono anche le migliori marcatrici di giornata con 8 e 7 reti.

Un misto di genio e astuzia firmato Bianca Del Balzo porta in dote al Cassano Magnago la vittoria nel derby lombardo contro il Leno, fondamentale passo in avanti per la squadra amaranto che ora in classifica aggancia l’Alì-Best Espresso Mestrino a 11 punti. Al Pala Tacca il duello finisce 28-27 (p.t. 16-15). Alle bresciane non bastano i 9 gol di Medina per incrementare il divario nei confronti della Oj Solution Nuoro, finita intanto a -1 dopo la penalizzazione comminata dal giudice sportivo. 

La 10^ giornata della Regular Season sarà tuttavia completa solo il prossimo 15 gennaio, quando Mestrino e proprio la formazione sarda si affronteranno al Palalissaro.

GIORNO PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
11 gennaio Mechanic System Oderzo - Casalgrande Padana 29-30 Download PDF
11 gennaio Suedtirol Brixen - Suncini Ariosto Ferrara 31-21 Download PDF 
11 gennaio Cassano Magnago - Leno 28-27 Download PDF
15 gennaio Alì-Best Espresso Mestrino - Oj Solution Nuoro    

La classifica aggiornata: 

Mechanic System Oderzo 14 pti, Sudtirol Brixen 14, Jomi Salerno 11, Alì-Best Espresso Mestrino 11, Cassano Magnago 11, Suncini Ariosto Ferrara 8, Casalgrande Padana 7, Leno 2, Oj Solution Nuoro -1

(foto: Mario Gherlenda)