Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/teramo-tiro-u15-misano.jpg

Su figh.it arrivano risultati e classifiche dei campionati di area 

Pallamano Nazionale

Una nuova e importante novità è arrivata in questi giorni sul sito web federale www.figh.it. Si tratta delle sezioni dedicate a risultati e classifiche dei campionati di area, ora aggiornate immediatamente dopo l’esito delle singole gare al pari di quanto già avveniva in Serie A1 e Serie A2. 

Dalla Serie B alle categorie giovanili, insomma, senza distinzioni e con la possibilità di seguire in tempo reale l’evolversi delle gare e della stagione di tutto il movimento agonistico. Il servizio, messo a disposizione dei club di tutto il territorio nazionale e ovviamente di tutti gli appassionati, è già consultabile attraverso il portale della Federazione e accedendo poi alle sezioni delle singole aree.

“Una nuova funzionalità come questa a disposizione di tutti i campionati, non era cosa scontata”, commenta Fabrizio Quaranta, consigliere federale che sta seguendo in prima persona l’evoluzione dei processi digitali della Federazione e dei Club. “Stiamo lavorando al fine di integrare anche altre informazioni e servizi, come le classifiche dei marcatori, il live ticker e altri dati a cui sarà possibile accedere con la progressiva ottimizzazione del database collegato al nuovo gestionale”.

“Se per ciò che riguarda la visualizzazione nei confronti degli utenti, il cosiddetto front-end, siamo appena all’inizio, va detto che tanto è stato già fatto nel back-end, ovvero il motore che muove l’organizzazione interna degli organi territoriali, che non può prescindere da un sistema informatico moderno”, prosegue Quaranta.

“Calendari, comunicati ufficiali, spostamenti gara, controllo dei tesserati, gestione economica dei contributi, rimborsi arbitrali e tanto altro sono aspetti alla base delle attività che vengono portate avanti sul territorio. Trovare dei giusti modelli e snellire i processi è parte del lavoro silenziosamente portato avanti finora”.

È possibile accedere ai risultati\classifiche delle aree dalla sezione “Organi Territoriali”.