Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/sonnerer-bolzano-supercoppa.jpg

Supercoppa Day: ufficializzato il programma delle gare 

Trofeo in palio

Il calendario dice -18 giorni al 22 dicembre, la domenica del Supercoppa Day della Pallamano italiana. L’ultimo trofeo del 2019 sarà faccenda da affrontare al Palaresia di Bolzano, anche quest’anno con la formula delle finali femminile e maschile nel medesimo format.

Ad aprire il programma sarà il match femminile fra Jomi Salerno e Sudtirol Brixen, il cui inizio è programmato per le ore 14:30. Le campane, detentrici dello Scudetto, della Supercoppa e della Coppa Italia, se la vedranno con le altoatesine subentrate alla Leonessa Brescia - seconda invece in Final8 - e, in quanto terze proprio in Coppa Italia lo scorso anno, prime tra le aventi diritto a giocare per il trofeo.

Tra gli uomini le contendenti sono Bolzano e Pressano, già finale di Coppa Italia a febbraio e finale Scudetto a maggio. In questo caso fischio di apertura alle ore 17:30. La squadra di Boris Dvorsek, al quinto posto in A1, giocherà da padrona di casa. Quella trentina, che peraltro ha messo la sua prima in Supercoppa in bacheca un anno fa superando Fasano, va a caccia di riscatto dopo una prima metà di stagione condita da qualche passo falso di troppo.

IN DIRETTA – Le sfide del Supercoppa Day verranno entrambe trasmesse in diretta sulla piattaforma Eleven Sports (www.elevensports.it) e, in contemporanea, su PallamanoTV (www.pallamano.tv).

FRANCOBOLLO – A due giorni dal 50° compleanno della Pallamano italiana – fondata il 20 dicembre 1969 –, il Supercoppa Day ospiterà la presentazione del folder realizzato con Poste Italiane e dedicato al francobollo della FIGH. I prodotti filatelici saranno poi in vendita già nel pomeriggio delle gare al Palaresia. 

Il programma delle gare del Supercoppa Day:

Supercoppa femminile
h 14:30 | Jomi Salerno - Sudtirol Brixen

Supercoppa maschile
h 17:30 | Bolzano - Pressano

(foto: Paolo Savio)