Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/brixen-esultanza-challenge.jpg

Challenge Cup: Bressanone accede agli ottavi di finale

Coppe Europee

Il Sudtirol Brixen supera il turno e accede agli ottavi di finale della Challenge Cup femminile. Lo fa stasera (sabato ndr), vincendo 26-22 (p.t. 14-12) anche la sfida di ritorno sul campo della Suncini Ariosto Ferrara nel derby italiano che ha caratterizzato il Round 3 della competizione continentale. 

Si ripartiva dal 31-18 dell’andata in favore delle altoatesine. Uno scarto netto, pesante, che poneva le ferraresi del tecnico Carlos Britos davanti ad un ostacolo durissimo da superare. Più leggera, Bressanone interpreta al meglio anche i secondi 60’ del doppio confronto. 

I parziali della gara: 9-4 in favore di Ferrara dopo i primi 15’, sorpasso Bressanone sull’11-10 al 25’ e squadre al riposo con le altoatesine in vantaggio 14-12. Nella ripresa 17-13 brissinese al 40’, vantaggio ridotto al 50’ sul 20-19 e finale sul 26-22. La miglior marcatrice del match è Martina Crosta con 6 reti. 

Le partite degli ottavi di finale si disputeranno tra 1-2 e 8-9 febbraio 2020.

GIORNO PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
9 novembre Sudtirol Brixen - Suncini Ariosto Ferrara 31-18 Download PDF
16 novembre Suncini Ariosto Ferrara - Sudtirol Brixen 22-26 Download PDF

(foto: Mario Gherlenda)