Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/cobianchi_azione_cassano.jpg

Cassano Magnago corsara a Ferrara: anticipo vinto 30-26

Serie A1 Femminile

Colpaccio esterno del Cassano Magnago nell’anticipo della 8^ giornata di Serie A1 Femminile, andato in scena questa sera (mercoledì) al Palaboschetto. In casa della Suncini Ariosto Ferrara, infatti, le ragazze lombarde guidate da Matteo Bellotti vincono 30-26 (p.t. 15-15) e conducono le emiliane in una situazione di morale tutt’altro che ottimale allo scontro di sabato in Challenge Cup contro Bressanone.

Cassano Magnago gioca bene, col piglio giusto. Lo fa sin dall’inizio, portandosi in vantaggio 10-8 al 16’, poi 12-11 al 23’ e limitando fino al 15-15 di fine primo tempo le padrone di casa. Maiuscola la prestazione al tiro di Del Balzo e Cobianchi, le due veterane dell’organico amaranto, a referto rispettivamente con 8 e 7 reti. La posta in palio si assegna nel finale: Cassano Magnago allunga fino al 28-25 al 59’ e segna in via definitiva il confronto. 

Cassano Magnago sale così a 5 punti e, al netto delle gare da recuperare dalle inseguitrici, giunge con fiducia al complicato match di domenica in casa della Jomi Salerno, valido stavolta per la 6^ giornata. Per l’Ariosto Ferrara sconfitta da lasciare alle spalle quanto prima: sabato, sul campo di Bressanone, si gioca il primo atto di un doppio confronto al gusto europeo e da dentro o fuori.

Giorno Partita Risultato Match Report
6 novembre Suncini Ariosto Ferrara - Cassano Magnago 26-30 Download PDF

La classifica aggiornata:

Sudtirol Brixen 10 pti*, Jomi Salerno 8, Suncini Ariosto Ferrara 8*, Mechanic System Oderzo 8, Alì-Best Espresso Mestrino 8*, Cassano Magnago 5*, Casalgrande Padana 1*, Leno 0, Oj Solution Nuoro 0
*una partita in più