Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/GuerriereMaloAzione.jpg

Serie A2 Femminile: il punto dopo il fine settimana

Serie A2 Femminile

Nel week-end sono scese in campo le formazioni di Serie A2 Femminile. Terza giornata di andata per le squadre inserite nei Gironi B e C. Hanno preso il via in questo fine settimana anche i Gironi A e D della seconda serie nazionale.

Girone A

Si è disputata la prima giornata di andata della Regular Season. Sconfitta casalinga per il Sardegna superato dalla Venplast Dossobuono, formazione iscritta alla seconda serie nazionale dopo aver rinunciato alla Serie A1; 39 a 31 il risultato finale del match. Battuta d'arresto esterna per l'altra formazione sarda, Lions Sassari, battuto dal Cassano Magnago con il punteggio di 22 a 20. Il programma di gare si è chiuso con la vittoria esterna della Leonessa Brescia sul Ferrarin.

La classifica aggiornata:

Leonessa Brescia 2, Venplast Dossobuono 2, Cassano Magnago 2, Lions Sassari 0, Sardegna 0, Ferrarin 0

Girone B

Si è disputata la terza giornata di andata della Regular Season. Le Guerriere Malo si aggiudicano il big match contro Taufers salendo in vetta alla classifica con sei punti all'attivo in condominio con Metallsider Mezzocorona, vittoriosa sul campo dello Schenna. Successo esterno del Bruneck che batte il Cellini Padova con il punteggio finale di 29 a 26. Primo successo stagionale per il Musile che batte l'Algund con il risultato di 17 a 16. Vittoria esterna del Brixen che si impone sul campo della Wurbs Oderzo. Stop forzato per il Cus Udine chiamato ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario.

La classifica aggiornata:

Metallsider Mezzocorona 6, Guerriere Malo 6,  Bruneck 4, Brixen 4,  Taufers 4, Cellini Padova 2, Schenna 2, Musile 2, Cus Udine 0,  Wurbs Oderzo 0, Algund 0

Girone C

Terza vittoria su altrettante gare disputate per il Flavioni Civitavecchia che ha superato l'Ariosto Ferrara con il risultato finale di 25 a 18. Successo casalingo per il Cingoli che si impone con il punteggio finale di 25 a 20 sul Tushe Prato. Vittoria esterna per la Nuova Teramo che batte il Marconi Jumpers al termine di un match vibrante e deciso soltanto sul suono finale della sirena. Prima vittoria stagionale per l'Euromed Mugello che si impone sul campo del Chiaravalle con il risultato finale di 23 a 21.

La classifica aggiornata:

Flavioni 6, Cingoli 6, Tushe Prato 4, Nuova Teramo 4, Marconi Jumpers 2, Euromed Mugello 2, Ariosto Ferrara 0, Chiaravalle 0

Girone D

Si è disputata la prima giornata di andata della Regular Season. Parte con il piede giusto l'avventura della corazzata AC Life Style Erice che batte il Valentino Ferrara con il perentorio punteggio di 58 a 9. Vittoria all'esordio casalingo anche per la Cassa Rurale Pontinia ai danni del Messina. Pari e spettacolo nella sfida tra Fidaleo Fondi e Benevento; 29 – 29 il risultato finale della contesa. Vittoria all’esordio stagionale anche per la PDO Salerno che supera l'Aretusa con il punteggio di 26 a 13. Stop forzato per il Conversano chiamato ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario.

La classifica aggiornata:

AC Life Style Erice 2,  Cassa Rurale Pontinia 2, Salerno 2,  Benevento 1,  Fidaleo Fondi 1, Aretusa 0, Messina 0,  Valentino Ferrara 0, Conversano 0