Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/eleven-figh-stagione2019.jpg

La Pallamano in diretta su Eleven Sports: rinnovata la partnership per il 2019/20

In diretta

Nuova stagione, sempre più Pallamano. Dopo il grande seguito registrato nel corso delle ultime due stagioni, si rinnova la partnership tra FIGH e Eleven Sports (www.elevensports.it) dedicata al meglio dell’handball internazionale. Si amplia la programmazione: oltre all’intera stagione della VELUX Champions League maschile, la copertura si estenderà alla DELO Champions League femminile e, per la prima volta, alla Bundesliga, il più prestigioso campionato al mondo.

Non solo, però. Eleven Sports sarà media partner della FIGH anche per la trasmissione in streaming dei principali eventi della Pallamano italiana legati alla Serie A1 e alle Nazionali azzurre.

Ancora più visibilità e ancora più spazio per la Pallamano, dunque, sul player vetrina, al tempo stesso, di altre numerose discipline e importanti manifestazioni sportive – nel calcio tutte le partite del campionato Serie C e quelle di Palermo e Foggia in Serie D, nel volley la Superlega, oltre ad altri accordi legati alla pallanuoto, alla scherma e al mondo dei motori – con un bacino di oltre 500mila utenti registrati.

Eleven Sports trasmetterà in diretta almeno due match a settimana, con un palinsesto che spazierà tra Champions League e Bundesliga. Ogni martedì, inoltre, sarà visibile il magazine “The Handball Show”, con gli highlights e le azioni più spettacolari del fine settimana europeo.

Alla Pallamano verrà inoltre riservato uno spazio di contenuti on demand all’interno del rinnovato portale www.elevensports.it, dove, già a partire da queste settimane, saranno resi fruibili numerosi nuovi format dedicati al mondo dello Sport.

campionati eleven

“Non abbiamo avuto dubbi nel rinnovare la partnership con Eleven Sports”, commenta il Presidente FIGH, Pasquale Loria. “In questi anni abbiamo apprezzato la grande disponibilità di questo network nel garantire spazio alla nostra disciplina su più versanti, da quello europeo a quello italiano. Quest’anno, anche grazie alle intese raggiunte con la EHF, apriremo anche alla Champions League femminile, garantendo un’altra finestra di prestigio sul mondo dell’handball continentale".

"Lavorare con un partner che racconta anche altre realtà sportive è per noi fondamentale – continua – perché ci permette di mostrare lo spettacolo della Pallamano ad una vasta platea di sportivi, in un panorama ormai sempre più orientato alla fruizione in streaming. Ringrazio Eleven Sports per aver scelto, anche quest’anno, di accompagnare la nostra Federazione nel costante sforzo di diffusione della nostra disciplina”.

“Siamo entusiasti di ampliare il nostro palinsesto con il meglio dell’handball a livello mondiale", commenta Mattia Baldassarre, ManagingDirector di Eleven Sports. "Gli ottimi risultati ottenuti negli anni scorsi con la Champions League ci hanno spinto a estendere il palinsesto con le partite della Bundesliga e soprattutto con grandi eventi di club e delle Nazionali azzurre. Possiamo dire con orgoglio che Eleven Sports in questa stagione sarà davvero la casa dell’handball!”

La stagione della Champions League prenderà il via il 14 settembre al maschile e nel fine settimana del 6 ottobre al femminile. Le prime due gare sono già in programma nel fine settimana: sabato appuntamento con Pick Szeged - Barcelona (h 17:30) e domenica con Vive Kielce - Kiel (h 19:00).

A proposito di Eleven Sports

Fondata nel 2015, Eleven Sports è un provider internazionale dedicato alla trasmissione e distribuzione di eventi sportivi, nazionali e internazionali, e al lifestyle entertainment. Ogni anno trasmette circa 30.000 ore di eventi live per oltre 17 milioni di utenti tra Belgio, Italia, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Singapore, Taiwan e Stati Uniti.