Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/beach-handball-ball.jpg

Tempo di Beach Handball: a Gaeta si gioca per il titolo italiano

Beach Handball

L’estate del Beach Handball italiano entra nella sua fase più calda. Nel giro di due settimane, infatti, si giocherà per due appuntamenti di matrice diversa, ma entrambi di grande rilevanza: i Campionati Italiani prima, con l’assegnazione dello Scudetto, e poi, saltando sul versante azzurro, i Campionati Europei di scena dal 2 al 7 luglio a Stare Jablonki (Polonia).

La caccia al tricolore, però, rappresenterà il primo atto tutto made in Italy, il cui sviluppo passerà, dal 28 al 30 giugno e per il secondo anno consecutivo, per le spiagge di Gaeta e per la XIX edizione della Calise Cup. Il tradizionale appuntamento, parte del circuito EBT - European Beach Handball Tour della Federazione Europea, racchiuderà al suo interno anche le sfide dei Campionati Italiani.

Le squadre al via saranno in tutto 13, di cui 7 nel torneo maschile e 6 in quello femminile. In particolare, tra gli uomini si sfideranno Grosseto con due club (A\B), Messina, CUS Chieti, Asalb Bastia, Poggibonsese e Ventimiglia. Tra le donne, invece, allo start si presenteranno Cassano Magnago, Montecarlo, Tushe Prato, Grosseto, Benevento e Lions Sassari.

Le squadre iscritte ai Campionati Italiani, oltre ad affrontarsi tra loro, saranno anche opposte ai club iscritti alla tappa EBT provenienti da Croazia, Germania, Irlanda e Olanda.

Le gare finali dei Campionati Italiani e della XIX Calise Cup saranno trasmesse in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e su Facebook (www.facebook.com/pallamanotv).

La composizione dei gironi maschili della XIX Calise Cup: 

Girone A: Grosseto “B”, Messina, CUS Chieti, Bastia, Detono Zagreb, Kracken All Stars, MFoods Carburex Gaeta, USCA Atellana
Girone B: Poggibonsese, Grosseto “A”, Ventimiglia, Brass Bros BHC, I Violini del 1984, ENDAS Capua, THSV Camelot 

La composizione dei gironi femminili della XIX Calise Cup: 

Girone A: Cassano Magnago, Montecarlo, Tushe Prato, THSV Camelot "A"
Girone B: Grosseto, Benevento, Lions Sassari, Detono Zagreb, THSV Camelot "B"

Il programma completo della XIX Calise Cup è scaricabile al link http://bit.ly/Calendario_Calise2019.

I risultati dei Campionati Italiani saranno online su www.figh.it in corso di manifestazione.