Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/beachgames-patras.jpg

A Patrasso i Mediterranean Beach Games: sorteggiati i gironi

Beach Handball

Si è svolto il 6 giugno scorso a Patrasso, in Grecia, il sorteggio che ha definito i gironi e il programma dei Mediterranean Beach Games, manifestazione in programma proprio in terra ellenica dal 25 al 31 agosto prossimi. 

Formati i gruppi del solo torneo maschile, che vede 13 squadre iscritte. L’Italia è stata inserita nel Girone B assieme ai padroni di casa della Grecia, oltre che a Tunisia, Malta, Libia e Albania. Dall’altra parte, nel Girone A, si affronteranno Croazia, Portogallo, Egitto, Cipro, Algeria, Siria e Marocco.

Il torneo femminile vedrà invece un unico girone da 7 formazioni. Sulla strada dell’Italia ci sarà ovviamente la Grecia, assieme ad Algeria, Cipro, Portogallo, Siria e Tunisia.

patrasso sorteggio gironi

Quella di Patrasso sarà la seconda edizione dei Mediterranean Beach Games. Quella inaugurale si era disputata a Pescara nell’estate del 2015, quando la Nazionale femminile centrò la conquista della medaglia d’oro battendo proprio le avversarie greche in finale. 

Il sito ufficiale dell’evento è www.mbgpatras2019.gr.