Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/area3-festival-pallamano-1.jpg

Attività Promozionale: numeri da record nell'Area 3

News dal territorio

Kermesse conclusiva della fase regionale del settore Attività Promozionale. La Pallamano Malo, con la supervisione del Delegato Regionale Veneto, Marco Beghini, ha organizzato il Festival Promozionale dell’Area 3 mettendo a disposizione le sue strutture e il suo personale per domenica 26 maggio e domenica 2 giugno.

Straordinari, i numeri registrati nella stagione che si avvia verso una felice conclusione. Sono infatti 21 le società che hanno preso parte al campionato, 60 le squadre (4 categorie) che si sono date battaglia, almeno una cinquantina i concentramenti svoltisi durante tutta la stagione sportiva; in pillole oltre 500 giovanissimi giocatori e giocatrici di pallamano.

Il progetto, completamente gratuito, curato e pianificato dalla Area 3, si è poi arricchito, grazie all’attività dei tecnici formatori, Mauro Marchionni e Paola Mingardo, oltre che della formazione di tutti i tecnici ed i responsabili dell'Attività Promozionale delle società partecipanti.

area3 festival pallamano 2

Particolarmente soddisfatto dell’azione a 360° posta in essere dagli organismi territoriali il Vice Presidente della FIGH, Gianni Cenzi. "In quest’Area - sottolinea - è stato raccolto e tramutato in fatti concreti il nuovo spirito che pervade la Nostra Federazione. I numeri registrati in occasione di tutti questi appuntamenti dimostrano, senza tema di smentita, che esiste una base forte, un grande spirito di partecipazione e che lavorando bene sul volontariato si può definitivamente voltare pagina e guardare con ottimismo al futuro".

Tante, nel corso dei diversi appuntamenti organizzati in Veneto, anche le iniziative parallele. Su tutte il "Terzo Tempo", momento durante i quali le mamme dei giovani atleti si sono impegnate ad allestire splendidi buffet, ma anche i Video Ricordo Day più originali; piccole, ma importanti iniziative che hanno ancor di più rafforzato e fortificato lo spirito d’appartenenza dei giovani alla pallamano.