Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/gomez-finale-coppa.jpg

Salerno è la prima finalista per lo Scudetto

Serie A1 Femminile

Salerno in finale e la sterzata possente di Leno nella lotta-salvezza caratterizzano la 3^ giornata delle Poule Play-Off e Retrocessione della Serie A1 Femminile. Il tutto, con la testa già al 1 maggio prossimo, turno infrasettimanale e prossima giornata in calendario. 

Poule Play-Off

La Jomi Salerno è la prima finalista per lo Scudetto della stagione 2018/19. Le campionesse d’Italia in carica potranno difendere quanto conquistato nelle ultime due stagioni. A sancirlo in maniera definitiva è l’autorevole 30-19 (p.t. 16-12) contro la Casalgrande Padana.

Salerno accelera, amministra, vince e si gode il duo Dalla Costa – Gomez, 13 gol in due. Resta però da scoprire la diretta contendente per il titolo delle campane, con la Mechanic System Oderzo che viene fuori dal torpore che ne aveva caratterizzato l’inizio di Poule Play-Off e trova i due punti. Lo fa non senza fatica, passando sul 27-25 (p.t. 14-13), con 8 gol della cubana Duran che si conferma trascinatrice autentica.

I punti di Oderzo sono 11. Uno in più del Brixen Sudtirol, che allo stesso modo fa il suo dovere superando 29-21 (p.t. 17-12) la Venplast Dossobuono davanti al pubblico amico. L’apporto maggiore arriva dalle due giocatrici di punta, Federspieler e Babbo, con 6 e 7 reti segnate.

Si torna in campo il 1 maggio, con la lotta per il secondo posto ancora apertissima. 

ORARIO

MATCH

RISULTATO

MATCH REPORT

h 18:00

Suncini Ariosto Ferrara - Oderzo Mechanic System

25-27

Download PDF

h 18:30

Jomi Salerno - Casalgrande Padana

30-19

Download PDF

h 19:00

Brixen Südtirol - Venplast Dossobuono 

29-21

Download PDF

La classifica aggiornata:

Jomi Salerno 16 pti, Mechanic System Oderzo 11, Brixen Sudtirol 10, Casalgrande Padana 8, Venplast Dossobuono 3, Suncini Ariosto Ferrara 0

Poule Retrocessione

La vittoria nel derby lombardo consegna la salvezza aritmetica al Cassano Magnago, che vince 23-17 (p.t. 13-8) contro la Leonessa Brescia e si porta a +8 dall’ultimo posto, chiudendo in maniera definitiva il discorso ‘salvezza’ e garantendosi ora tranquillità da qui al termine della stagione.

Parola – tranquillità – sconosciuta a Civitavecchia, dove la situazione del Flavioni si fa buia. Le laziali vengono battute dal Leno sul proprio campo, in quello che era lo scontro diretto principale della 3^ giornata di Poule Retrocessione. Finale della sfida: 37-24 (p.t. 19-13), con le ragazze allenate da Giovanni Bravi abilissime nell’interpretare al meglio la sfida sin dal principio. Pesano i 13 gol di Costanzo, miglior marcatrice della contesa.

ORARIO

MATCH

RISULTATO

MATCH REPORT

h 16:30

Flavioni - Leno 

24-37

Download PDF

h 18:15

Cassano Magnago - Leonessa Brescia

23-17 

Download PDF

La classifica aggiornata: 

Cassano Magnago 9 pti, Leonessa Brescia 6, Leno 6, Flavioni 1