Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/prantner-max-pallamano.jpg

Torna la Serie A1: 24^ giornata decisiva per la salvezza

Serie A1 Maschile

È tempo di mettere da parte le gioie azzurre. Chiusa – in maniera più che positiva – la parentesi legata alla Nazionale nelle qualificazioni agli EHF EURO 2020, torna la Serie A1 e lo fa ripartendo dalla 24^ giornata di Regular Season. Sono appena 180’, quelli che mancano al termine della fase che precede i Play-Off e che, da qui al 5 maggio, sancirà le due retrocessioni in Serie A2. 

Uno scenario, quest’ultimo, che in tre faranno di tutto per evitare. A cominciare dall’Alperia Merano, domani (sabato ndr) di scena al Pala Tacca di Cassano Magnago (h 20:30). La squadra di Gagovic non vince da cinque partite ed è pericolosamente scivolata nei bassifondi di una classifica che, a questo punto, non ammette più passi falsi. Certo, il viatico non è dei più semplici: tutt’altro, poiché anche Moretti e compagni sono costretti a fare bottino pieno per tenere a debita distanza l’Acqua&Sapone Junior Fasano, ancora a -1 dal quarto posto e perciò dalla zona Play-Off.

Per i campioni d’Italia, comunque, l’esigenza di continuare a vincere è la stessa rispetto al Cassano Magnago. Ecco perché è vietato sbagliare nel match casalingo contro il Metelli Cologne (h 19:00).

Emozioni assicurate nel Match of the Week tra Cingoli e Bologna United. Nel giorno di Pasqua, in diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY), marchigiani ed emiliani si giocano, di fatto, le residue chances di permanenza in Serie A1. La squadra di Nando Nocelli è a -3 da Merano, mentre è di quattro lunghezze il ritardo dei felsinei. Tutto passa dal Pala Quaresima, con fischio d’apertura alle ore 17:15.

Risalendo la classifica, lotta per il secondo posto al centro delle attenzioni. Pressano e Conversano sono già certe dei Play-Off, ma hanno ancora la possibilità di guadagnarsi il vantaggio della eventuale gara-3 in casa nelle semifinali. La strada è una soltanto: vincere. Contro Bressanone per gli uomini di Branko Dumnic (h 19:00), contro l’MFoods Carburex Gaeta per la sfida interna dei pugliesi al Pala San Giacomo (h 19:00).

La capolista Bolzano cercherà di guadagnarsi l’aritmetico primato – manca un punto – sul campo della Banca Popolare di Fondi (h 19:00), mentre aspirano ad un finale di stagione tranquillo sia l’Ego Siena che il Trieste, protagoniste del match delle ore 18:30.

SU PALLAMANOTV. Le gare del fine settimana di Serie A1 Maschile e Femminile saranno tutte trasmesse in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale www.figh.it, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Facebook Page dei club impegnati in casa.

SU SPORTITALIA. Domenica pomeriggio appuntamento col Match of the Week delle ore 17:15 tra Cingoli e Bologna United, in diretta dal Pala Quaresima. Su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) collegamento alle ore 17:00 per le interviste pre-gara, con live streaming, in contemporanea, su www.facebook.com/pallamanotv.  

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

20/04/2019

18.30

Ego Siena - Trieste

De Marco - Carcea

20/04/2019

19.00

Banca Popolare Di Fondi - Bozen

Bocchieri - Scavone

20/04/2019

19.00

Acqua & Sapone Junior Fasano - Metelli Cologne

Cardone - Cardone

20/04/2019

19.00

Conversano - Mfoods Carburex Gaeta

Dionisi - Maccarone

20/04/2019

19.00

Pressano - Brixen

Limido - Donnini

20/04/2019

20.30

Cassano Magnago - Alperia Merano

Cosenza - Schiavone

21/04/2019

17.15

Cingoli - Bologna United

Simone - Monitillo