Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/arcieri-elevazione-pubblico.jpg

Gli azzurri vincono anche coi fan: grande seguito su Sportitalia e sul web 

Nazionale maschile

La febbre azzurra ha letteralmente contagiato la Pallamano italiana. Le due vittorie contro la Slovacchia, che hanno consegnato all’Italia il terzo posto nel Gruppo 7 di qualificazione agli EHF EURO 2020, hanno avvicinato, forse mai come negli ultimi anni, il movimento alla Nazionale.

Di sicuro c’è che la serata del Pala Cattani di Faenza, con 4mila spettatori sugli spalti e il tutto esaurito, ha rappresentato uno degli appuntamenti dell’handball più seguiti di sempre a livello nazionale. Riempire le tribune è stata la risposta eccezionale di un’intera disciplina, al pari dello share televisivo toccato su Sportitalia, con oltre 188mila spettatori che hanno seguito le imprese di Maione e compagni. Il seguito in occasione della gara di ieri (domenica ndr) ha superato quota 120mila spettatori. 

Ancora maggiori le interazioni su Facebook (www.facebook.com/pallamano) e Instagram (@federazioneitalianahandball), con oltre 100mila views per i 3 filmati prodotti dalla Federazione (promo, highlights, interviste) prima e dopo le due partite.

Grande successo è stato riscontrato dall’iniziativa “Voi chiedete, gli Azzurri rispondono” all’interno delle stories di Instagram, coi fan della Pallamano – in prevalenza giovanissimi – che hanno rivolto oltre 250 domande ai ragazzi di Riccardo Trillini, soddisfacendo curiosità di ogni genere. Le simpatiche risposte degli azzurri sono online sull’account Instagram della FIGH, all’interno della sezione “Azzurri” tra le stories.

(foto: Annalisa Mazzini)