Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/conversano-sperti-elevazione-vspress.jpg

La 22^ giornata nel segno del derby Conversano - Fasano

Serie A1 Maschile

L’appuntamento della domenica, col derby pugliese tra Conversano e Acqua&Sapone Junior Fasano in diretta su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY), rappresenta solo l’acuto di una 22^ giornata di Regular Season che conduce la Serie A1 Maschile dritta allo sprint finale. I punti in palio – 10 spalmati su 5 giornate –, non concedono più passi falsi a chi, in testa e in coda, lotta per un posto nei Play-Off o per la salvezza. 

Il peso di ciò che accadrà nel Match of the Week del Pala San Giacomo è condizionato, almeno in parte, dal match di domani (sabato ndr) che al Pala Tacca mette di fronte Cassano Magnago e Trieste. Per la squadra allenata da Davide Kolec il risultato possibile è uno solo: vincere, fare bottino pieno e scongiurare il pericolo sorpasso di un Fasano che resta in scia. Ma il duello tra lombardi e giuliani, fissato per le 20:30, è solo l’ultimo atto di un sabato intenso.

Il primo match in calendario è quello tra Cingoli e Alperia Merano (h 18:00), snodo cruciale nella stagione di entrambe. Starcevic e compagni, a secco di punti da oltre un mese, cercano tranquillità in casa dei marchigiani. La sfida contro Merano, però, è per i ragazzi di Nando Nocelli l’ennesimo dentro-fuori per tenere accesa la fiamma della speranza di evitare la retrocessione in Serie A2.

Spettro, questo, contro il quale combatte anche il Bologna United, in ripresa dopo un girone di andata da dimenticare e chiamato all’impresa sul campo della Banca Popolare di Fondi (h 19:00). I laziali sono tornati a vincere sabato scorso – 25 a 24 contro Merano – dopo una striscia negativa di ben 8 sconfitte. Sarà partita vera.

Anche il Metelli Cologne guarda con avidità ai due punti. Il +5 attuale sulla zona retrocessione non è un vantaggio in grado di garantire tranquillità, anche se la sfida esterna sul campo della capolista Bolzano, determinata a chiudere quanto prima in modo aritmetico il discorso legato al primo posto, appare sulla carta proibitiva (h 19:00). 

Il Pressano, reduce dalla sconfitta a Fasano, torna al Palavis e riceve la visita dell’MFoods Carburex Gaeta, a sua volta rinvigorita dal successo contro Cingoli di sabato scorso, pesantissimo in chiave salvezza (h 19:00). Entrambe a metà classifica, al Pala Estra si affrontano Ego Siena e Bressanone, nel match che completa il quadro di domani (h 18:30). 

SU PALLAMANOTV. Tutte le gare del fine settimana di Serie A1 Maschile saranno trasmesse in live streaming su DirettaHandball. Coordinate: live streaming in contemporanea su www.figh.it, www.pallamano.tv, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Facebook Page dei club impegnati in casa. 

SU SPORTITALIA. Il Match of the Week di domenica è il derby tra Conversano e Junior Fasano. Collegamento su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) alle ore 17:00 con le interviste pre-gara. Alle 17:15 il fischio d’apertura del match, diretto dalla coppia Cosenza – Schiavone. In contemporanea, live streaming su www.facebook.com/pallamanotv.  

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

23 marzo

h 18:00

Cingoli - Alperia Merano

Nicolella - Rispoli

23 marzo

h 18:30

Ego Siena - Brixen

Colombo - Fabbian

23 marzo

h 19:00

Banca Popolare Di Fondi - Bologna United

Simone - Monitillo

23 marzo

h 19:00

Pressano - MFoods Carburex Gaeta

Limido - Donnini

23 marzo

h 19:00

Bozen - Metelli Cologne

Bassan - Bernardelle

23 marzo

h 20:30

Cassano Magnago - Trieste

Di Domenico - Fornasier

24 marzo

h 17:15

Conversano - Acqua & Sapone Junior Fasano

Cosenza - Schiavone

(foto: Vanni Caputo)