Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/confstampa-imola-2.jpg

Presentata Italia - Slovacchia: azzurri a Faenza il 10 aprile

EHF EURO 2020

Si è tenuta questa sera, nella sala intitolata ad Ayrton Senna dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, a Imola, la presentazione della gara maschile Italia - Slovacchia, in programma il prossimo 10 aprile al Pala Cattani di Faenza (h 18:45) e valevole per il Gruppo 7 di qualificazione agli EHF EURO 2020.

Per la prima volta nella storia una selezione azzurra disputerà una gara ufficiale in Emilia-Romagna, nel cammino che l’ha vista passare per la Kioene Arena di Padova ad ottobre contro l’Ungheria – davanti a oltre 2.500 spettatori – e che si concluderà il prossimo 13 giugno al Palayamamay di Busto Arsizio contro la Russia.

Attesa, importante nelle economie del Gruppo 7, la sfida del Pala Cattani vedrà sfidarsi le due formazioni ancora a caccia del loro primo successo. A guidare il girone sono Ungheria e Russia, le due grandi favorite per le posizioni di vertice. Il meccanismo che porterà ai primi Campionati Europei della storia a 24 squadre – nel 2020 in Norvegia, Svezia e Austria – concede però altri quattro pass alle migliori terze classificate dei gironi in ballo. 

Nel corso della presentazione è intervenuto il vice-presidente federale, Gianni Cenzi. L’organizzazione locale è curata dalle società Romagna Handball e Handball Faenza, rappresentate per l’occasione dai vertici Mauro Brunori e Vito Sami. Presenti, inoltre, gli assessori allo sport dei Comuni di Faenza e Mordano, Claudia Zivieri e Nicola Tassinari.

L’Italia giungerà in terra romagnola il 4 aprile prossimo e qui lavorerà sui campi di Mordano e Imola, per poi trasferirsi al Pala Cattani, sede del match il 10 aprile in diretta televisiva su Sportitalia (ingresso libero - h 18:45). Il giorno seguente è previsto il trasferimento a Povazská Bystrica, scenario della gara di ritorno del successivo 14 aprile.

I risultati dell'Italia nel Gruppo 7:

Data

Orario

Match

Risultato

Match Report

24 ottobre 2018

h 18:30

Russia - Italia

34-20

Download PDF

27 ottobre 2018

h 18:45

Italia - Ungheria

22-30

Download PDF

10 aprile 2019

h 18:45

Italia - Slovacchia

 

14 aprile 2019

h 17:00

Slovacchia - Italia

 

 

13 giugno 2019

-

Italia - Russia

 

15\16 giugno 2019

-

Ungheria - Italia

 

La classifica del Gruppo 7:

Ungheria 4 pti, Russia 4, ITALIA 0, Slovacchia 0

(foto: Annalisa Mazzini)