Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/flavionioderzo.jpg

Telecamere su Ferrara - Flavioni: appuntamento su Sportitalia

Match of the Week

Il Match of the Week della 15^ giornata di Serie A1 passa per una delle città storiche della Pallamano femminile di casa nostra: Ferrara, in particolare il Palaboschetto, scenario della sfida tra la Suncini Agribiochimica Ariosto e il Flavioni, appuntamento televisivo di Sportitalia.

Motivazioni diverse conducono alla contesa le squadre dei tecnici Carlos Britos e Patrizio Pacifico. Le emiliane hanno i punti e le carte in regola per ambire ad un posto in Poule Play-Off, mentre per le laziali le chances di riaccendere la speranza legata alla salvezza sono necessariamente legate a doppio filo con qualche potenziale colpo anche in trasferta.

Flavioni è ancora a caccia del suo primo successo in stagione, a -7 da Leno. “Stiamo giocando un campionato importante come la Serie A1 – dice il capitano, Erika Maruzzellacon atlete tutte provenienti da Civitavecchia e, seppure senza punti, stiamo giocando partite molto equilibrate. Cercheremo di chiudere positivamente questa stagione”.

“Ci aspetta un’altra partita da affrontare con determinazione”, continua. “Veniamo da un periodo buio, anche se ultimamente ci siamo riprese a livello di gioco. La squadra sta reagendo bene psicologicamente e contro Ferrara ci aspettiamo un buon match. Quella di Ferrara è una squadra che conosciamo molto bene, ci siamo affrontate spesso e ci siamo allenate bene per fronteggiare l’impegno al meglio”. 

Fronte opposto. L’Ariosto è scivolata in maniera fragorosa a Leno sette giorni fa: un passo falso da non ripetere, per ridurre al minimo le chances di Brescia e Cassano Magnago, intenzionate invece a rientrare nelle prime sei posizioni che danno accesso ai Play-Off.

“Portare a casa i due punti è obbligatorio per noi”, commenta Katia Soglietti. “Stiamo lavorando con concentrazione, senza sottovalutare le avversarie: Flavioni è una squadra che, nonostante la sua situazione di classifica, arriverà a Ferrara per vincere. Lo stesso vale per noi, vista l’ultima deludente sconfitta in casa di Leno”. 

Direzione arbitrale del match affidata alla coppia Nguyen – Panetta. Al Palaboschetto solito appuntamento: collegamento su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) alle 17:00 per il pre-partita, con inizio gara alle 17:15. In contemporanea, live streaming su www.facebook.com/pallamanotv.