Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/victoria-romeo-tiro-coppaitalia.jpg

Scontro diretto tra Oderzo e Brixen nel sabato della 15^ giornata

Serie A1 Femminile

Fuori i secondi, tutto in sessanta minuti! Reduce dall’inatteso pareggio casalingo con la rediviva Venplast Dossobuono, il Brixen Sudtirol si giocherà il tutto per tutto al Palaopitergium (h 18:30), la tana della Mechanic System Oderzo che, di contro, vorrà sfruttare al meglio l’opportunità concessale dal calendario per imprimere un decisivo colpo d’acceleratore e blindare, intanto, la seconda piazza in attesa dello scontro diretto di Salerno. 

Sfida ad altissima quota quella in programma in Veneto tra due pretendenti al successo finale. All’andata Noessig beffò Andreasic che ora medita riscatto. Osserverà l’andamento del match la Jomi Salerno che non potrà, però, concedersi distrazioni. 

La capolista inaugurerà la giornata ospitando al Pala Palumbo (h 16:00) l’insidioso Leno di coach Bravi, squadra capace di dare filo da torcere un po' a tutti, affilatissimo con la coppia mancina Stankovski-Losio.

Match of the Week al Pala Boschetto di Ferrara, dove il Flavioni si giocherà le sue residue chances di salvezza affrontando le padrone di casa della Suncini Agrobiochimica ancora in corsa per l’accesso alla Poule Play-Off. Fischio d’inizio alle 17:15 e diretta TV su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY). Le laziali si aggrappano a tutto, anche alla cabala: l’anno passato proprio vincendo a Ferrara ipotecarono la salvezza.

Partita chiave per l’accesso alla post season, poi, anche quella che metterà di fronte la rigenerata Venplast Dossobuono e il Casalgrande Padana (h 18:30). In palio c’è la quarta piazza e una buona dose di entusiasmo ed autostima.

A chiudere il quadro della giornata è il derby lombardo tra la Leonessa Brescia ed il Cassano Magnago (h 18:00). Le bresciane di coach Scalia non hanno saputo ripetere in campionato le splendide prestazioni offerte in Coppa, mentre il Cassano Magnago tiene ancora viva la speranza di un ingresso in extremis nei Play Off. Il risultato del derby dirà molto.

Il programma della 15^ giornata:

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

23/02/2019

16.00

Jomi Salerno - Leno

Amendolagine - Potenza

23/02/2019

18.00

Leonessa Brescia - Cassano Magnago

Zancanella - Testa

23/02/2019

18.30

Mechanic System Oderzo - Brixen Südtirol

Carrino - Pellegrino

23/02/2019

18.30

Venplast Dossobuono - Casalgrande Padana

Cardone - Cardone

24/02/2019

17.15

Suncini Agrobiochimica Ariosto Ferrara - Flavioni

Nguyen - Panetta