Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/dipietro-oderzo-possesso.jpg

Oderzo in pressing su Salerno: campane attese al Tacca contro Cassano Magnago 

Serie A1 Femminile

Per un Brixen Sudtirol che rallenta, c’è una Mechanic System Oderzo che, invece, mette pressione alla Jomi Salerno nel sabato che apre la 14^ giornata di Serie A1 Femminile. Con le campionesse d’Italia in campo domani al Pala Tacca, sul campo del Cassano Magnago, ad approfittare è proprio la squadra allenata da Neven Andreasic, che fa bottino pieno nella trasferta in terra laziale contro Flavioni: 22-16 (p.t. 12-5) senza apprensioni e, anzi, in controllo per guardare ora tutte le altre dall’alto.

Terzo pareggio in stagionale, invece, per Bressanone, che per la quarta volta in campionato – tenendo conto dell’unica sconfitta giunta per mano di Salerno – lascia punti per strada. Stavolta la posta in palio è da dividere con la Venplast Dossobuono, corsara a metà in Alto-Adige. Il 23-23 passa per le mani di Biondani allo scadere, ma è soprattutto frutto di una rimonta considerevole delle scaligere, sotto 13-7 all’intervallo. 

Agevole 26-21 (p.t. 12-9) casalingo per la Casalgrande Padana sulla Leonessa Brescia. Solita Furlanetto: 8 reti a referto, per trascinare la squadra di Lassouli fino ad un quinto posto tutto emiliano. I punti di Casalgrande, ora 12, sono infatti gli stessi della Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara, bruscamente fermata da Leno nella quarta gara di giornata. Il 34-21 (p.t. 18-11) finale a Gottolengo è ossigeno per la squadra di Bravi nella lotta-salvezza. 

Domani, alle 17:00, toccherà a Cassano Magnago e Jomi Salerno. Campane obbligate a vincere per non perdere il primato in classifica. Le lombarde sognano colpaccio e, nel contempo, un posto al sole in Poule Play-Off.

Orario

Match

Risultato

Match Report

h 16:30

Brixen Südtirol - Venplast Dossobuono

23-23

Download PDF

h 16:30

Flavioni - Oderzo Mechanic System 

16-22

Download PDF

h 18:30

Casalgrande Padana - Leonessa Brescia

26-21

Download PDF

h 20:30

Leno - Suncini Ariosto Ferrara

34-21 Download PDF

La classifica aggiornata:

Mechanic System Oderzo 25 pti, Jomi Salerno 24*, Brixen Sudtirol 23, Venplast Dossobuono 15, Casalgrande Padana 12, Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara 12, Leonessa Brescia 11, Cassano Magnago 9*, Leno 7, Flavioni 0
*una partita in meno

(foto: Mario Gherlenda)