Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/costa-contropiede-a1f.jpg

Continua la lotta al vertice: c'è la 14^ giornata

Serie A1 Femminile

Obiettivo dichiarato: mettere pressione alla capolista Jomi Salerno. Approfittando della circostanza determinata dal calendario e che vedrà le campane in campo al Pala Tacca di Cassano Magnago solo nel pomeriggio di domenica, le inseguitrici Mechanic System Oderzo e Brixen Sudtirol proveranno a ottimizzare il turno per spaventare le prime della classe.

Sulla carta non è propriamente una mission impossible, quella che attende le opitergine di coach Neven Andreasic di scena sul campo del fanalino di coda Flavioni (h 16:30). Più impegnativo il match che attende le altoatesine, le quali ospiteranno la Venplast Dossobuono del nuovo corso del tecnico Giovanni Nasta (h 16:30).

Si sgomita per un piazzamento nelle prime sei posizioni ed allora occhio al confronto diretto tra Casalgrande Padana e Leonessa Brescia, due tra le squadre più in palla del momento (h 18:30). Un solo punto, per il momento, separa in classifica le due squadre. 

A chiudere il quadro della giornata il confronto tra Leno e Suncini Agrobiochimica Ariosto Ferrara (h 20:30). Per le lombarde i due punti sarebbero fondamentali in chiave salvezza. Diverso il discorso per le emiliane: la Poule Play-Off è un obiettivo concreto, ma da perseguire facendo risultato settimana dopo settimana.

IN DIRETTA. Tutte le gare del week-end di Serie A1 Maschile e Femminile saranno trasmesse in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale www.figh.it e sul canale YouTube www.youtube.com/pallamanotvfigh.

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

16/02/2019

16.30

Flavioni - Mechanic System Oderzo

Limido - Donnini

16/02/2019

16.30

Brixen Südtirol - Venplast Dossobuono

Regalia - Greco

16/02/2019

18.30

Casalgrande Padana - Leonessa Brescia

Amendolagine - Potenza

16/02/2019

20.30

Leno - Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara

Bassan - Bernardelle

17/02/2019

17.00

Cassano Magnago - Jomi Salerno

Bocchieri - Scavone