Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/habicher-bressanone.jpg

C'è lo scontro al vertice: occhi puntati su Brixen - Salerno

Serie A1 Femminile

Aperitivo più stuzzicante proprio non poteva essere servito. Nella settimana che precede la Final8 di Coppa Italia, il calendario riserva un autentico big match tra le prime due della classe, divise in classifica solo dalla differenza reti. Al Palasport di Bressanone incroceranno i guanti le altoatesine di coach Hubi Noessig e la Jomi Salerno che appena sabato scorso, grazie al mezzo passo falso delle altoatesine a Cassano Magnago, ha acciuffato la vetta dopo un lungo inseguimento.

Primato frutto della migliore differenza reti e già in palio nel confronto diretto che il Brixen avrà il non trascurabile vantaggio di giocare tra le mura amiche davanti all’appassionato pubblico di casa. La classifica già chiarisce l’importanza del match, le dinamiche accessorie lo renderanno soltanto più interessante ed equilibrato.

Osserverà a distanza, confidando - perché no - in un’equa spartizione della posta, la terza forza del campionato la Mechanic System Oderzo di scena sul campo del Leno.

Che nessuno si meravigli se alla fine della terza giornata di ritorno dovessero ritrovarsi tre squadre appaiate in vetta. Giornata importante anche per la lotta Play-Off sempre più allargata ed incerta. Riflettori puntati sul Palaboschetto dove la Suncini Agrobiochimica Ariosto Ferrara, reduce dal blitz di Brescia, ospiterà la Venplast Dossobuono. Anche in questo caso c’è in palio un piazzamento, il quarto, in perfetta solitudine.

Alle spalle del tandem che occupa la quarta posizione scalpitano la Leonessa Brescia, di scena sul campo del Flavioni, e il rigenerato Casalgrande che attende la visita del Cassano Magnago. Le due semifinaliste scudetto della passata stagione hanno voglia di recuperare il terreno perduto nel girone d’andata. Ci riusciranno entrambe?

SU PALLAMANOTV. Tutte le gare della giornata di Serie A1 Maschile e Femminile sono in live streaming su www.pallamano.tv, sul sito federale www.figh.it e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa. 

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

26/01/2019

16.30

Flavioni - Leonessa Brescia

Cardaci - Tilaro

26/01/2019

18.00

Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara - Venplast Dossobuono

Alborino - Farinaceo

26/01/2019

18.30

Casalgrande Padana - Cassano Magnago

Cardone - Cardone

26/01/2019

19.00

Brixen Südtirol - Jomi Salerno

Dionisi - Maccarone

26/01/2019

20.30

Leno - Mechanic System Oderzo

Regalia - Greco