Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/leal-tiro-fondi-vsconvers.jpg

Si apre il girone di ritorno della Regular Season

Serie A1 Maschile

Messo da parte il fine settimana scorso, decisivo per l’accesso alla Final8 di Coppa Italia, il girone di andata della Serie A1 Maschile ha lasciato in eredità una classifica pronta a mutare già domani (sabato ndr) coi match della 14^ giornata. Giro di boa, perché si apre la seconda metà di una Regular Season che ha regalato fin qui grandi emozioni. 

Premessa, questa, valida anche per quanto accadrà certamente su almeno due campi. A cominciare da quello della capolista, il Pala Gasteiner. Qui Bolzano ospita i cugini del Pressano: si affrontano due delle squadre più in forma del campionato, indiscutibilmente prima quella di Boris Dvorsek e tornata alla carica, ora in terza posizione, quella invece guidata da Branko Dumnic (h 19:00).

Altro campo centrale, e qui si parla di Match of the Week, è il Pala Chiarbola. Per la 62esima volta nella storia si affrontano Trieste e Conversano. Lo faranno in diretta televisiva su Sportitalia (h 17:15), in una gara che, tenendo conto del fattore-campo e del momento non proprio esaltante dei pugliesi, di scontato non ha nulla.

Deciso chi andrà in Coppa Italia, gli obiettivi tangibili da qui alla fine restano l’accesso ai Play-Off e la salvezza. Nel primo caso, in corsa per il quarto posto ci sono verosimilmente 6 squadre raccolte in 5 punti. Detto di Conversano e con l’Acqua & Sapone Junior Fasano ferma e in attesa del rientro di Victor Donoso dai Mondiali, sfida di grande interesse si rivelerà quella tra Banca Popolare di Fondi ed Ego Siena: i laziali si godono un Travar in grande spolvero, mentre i toscani hanno salutato in settimana il colombiano Restrepo e accolto l’ingresso in rosa del croato Sivic (h 19:00).

Appuntamento serale al Pala Tacca, dove, dalle 20:30, il Cassano Magnago riceve la visita del Cingoli. Classifica abbastanza eloquente: lombardi secondi e lanciatissimi in un campionato di vertice e fin qui giocato da protagonista, mentre i marchigiani lottano per non retrocedere. Ma c’è la variabile, perché gli uomini di Nando Nocelli hanno già fatto soffrire più di una grande del campionato quest’anno. Insomma, per Moretti e compagni vietato rilassarsi.

Senza l’ex Stefano Bonassi, infortunato, Bologna si gioca contro il Metelli Cologne una delle sue finali, le gare da cui passeranno le speranze di salvezza degli emiliani (h 20:30).

SU PALLAMANOTV. Tutte le gare della giornata di Serie A1 Maschile e Femminile sono in live streaming su www.pallamano.tv, sul sito federale www.figh.it e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa.

SU SPORTITALIA. Sfida di cartello al Chiarbola, dove si affrontano due delle società più titolate d’Italia: in campo vanno Trieste e Conversano. Su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) collegamento alle 17:00 per il pre-partita e fischio d’inizio alle 17:15. 

Il programma della 14^ giornata: 

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

19 gennaio

h 19.00

Banca Popolare Di Fondi - Ego Siena

Zancanella - Testa

19 gennaio

h 19.00

Alperia Merano - MFoods Carburex Gaeta

Colombo - Fabbian

19 gennaio

h 19.00

Bozen - Pressano

Zendali - Riello

19 gennaio

h 20.30

Bologna United - Metelli Cologne

Amendolagine - Potenza

19 gennaio

h 20.30

Cassano Magnago - Cingoli

Pietraforte - Romana

20 gennaio

h 17.15

Trieste - Conversano

Dionisi - Maccarone

13 febbraio

h 19:30

Brixen – Acqua & Sapone Junior Fasano

-