Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/dobreva-ariosto-ferrara.jpg

Si riparte: giro di boa per la Regular Season

Serie A1 Femminile

La capolista Brixen Sudtirol mette subito in palio il titolo di campione d’inverno ospitando l’ambizioso Casalgrande nel Match Of The Week in diretta su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) con il quale si inaugura il 2019. Non inganni il divario in classifica tra le due squadre. Il Casalgrande ha chiuso benissimo il 2018 ed ha una Fanton in più nel motore. Sfida nella sfida quella tra i “bombardieri” Federspieler e Furlanetto, due tra le giocatrici con il più alto rendimento del massimo campionato.

Sfida assai interessante, quella in programma al Palaboschetto di Ferrara tra la Suncini Agrobiochimica e la Jomi Salerno, reduce dal successo in Supercoppa. Le estensi, tra le mura amiche, sono avversarie temibilissime. Le campane, orfane di Valentina Landri, non potranno concedersi pericolose distrazioni.

Discorso analogo per la Mechanic System Oderzo che sta già affilando le armi in previsione della Final8 di Coppa Italia che ospiterà, con grandi ambizioni, a inizio febbraio. Duran e compagne, nel primo impegno dell’anno, affronteranno la Leonessa Brescia che all’andata, in Lombardia, sfiorò il colpaccio.

Gara sulla carta assai interessante, poi, quella che si disputerà a Gottolengo, dove la Venplast Dossobuono allenata da Sanchez fa visita al Leno, team che fa dell’imprevedibilità la sua caratteristica peculiare. Facile ipotizzare una partita giocata a ritmi vertiginosi tra due squadre che hanno nella velocità il loro mantra.

A chiudere il quadro del primo turno di ritorno, il match tra le deluse Cassano Magnago e Flavioni, già fuori dal discorso Coppa Italia e mentalizzate solo e soltanto sul campionato. Da registrare, tra le lombarde, il possibile esordio stagionale di Bianca Del Balzo, di ritorno dall’esperienza in Polonia al Pogon.

DIRETTAHANDBALL. Tutte le gare della giornata di Serie A1 Maschile e Femminile sono online, in live streaming, su www.pallamano.tv, su www.youtube.com/pallamanotvfigh e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa.

SU SPORTITALIA. Riflettori puntati sulla Serie A1 Femminile per il ritorno della Pallamano su Sportitalia nel nuovo anno: con Brixen - Casalgrande appuntamento su canale 60 DTT e 225 di SKY, con collegamento alle 17:00 per il pre partita e fischio d'apertura, come di consueto, alle 17:15.

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

12/01/2019

h 16.30

Flavioni - Cassano Magnago

Carrino - Pellegrino

12/01/2019

h 18.00

Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara - Jomi Salerno

Nicolella - Rispoli

12/01/2019

h 18.30

Mechanic System Oderzo - Leonessa Brescia

Prandi - Ambrosetti

12/01/2019

h 20.30

Leno - Venplast Dossobuono

Cardaci - Tilaro

13/01/2019

h 17.15

Brixen Südtirol - Casalgrande Padana

Bassan - Bernardelle

(foto: Isabella Gandolfi)