Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/landri-salerno-azione-1.jpg

Le grandi corrono: fuga a tre per Salerno, Brixen e Oderzo

Serie A1 Femminile

Le grandi del campionato vincono tutte e allora, a 8^ giornata quasi completa, nulla cambia nella parte alta della classifica della Serie A1 Femminile. Ciò che c’è di più evidente, numeri alla mano, è che sale a 5 punti e diventa sempre più marcato il divario tra il trio di testa – Jomi Salerno, Brixen Sudtirol e Mechanic System Oderzo – e tutte le altre.

Il primato resta faccenda a due, con altoatesine e campane appaiate a 15 punti ciascuna. Per entrambe il ritorno in campo, a distanza di tre settimane, coincide con una prova di forza interna. Bressanone, con Schatzer in giornata di grazia (8 reti), sbriga la pratica Flavioni, archiviata con un perentorio 33-17 (p.t. 15-6). Situazione analoga per le campionesse d’Italia: al Pala Palumbo il parziale contro la Venplast Dossobuono è addirittura di 11-2 dopo 12’. Squadre negli spogliatoi con Salerno avanti 18-7 e partita instradata, condotta senza scossoni nei secondi 30’ e vinta 25-17.

Pur faticando maggiormente, anche Oderzo porta a casa l’intera posta in palio. Passa tutto dal Pala Tacca, dove le venete battono 29-23 (p.t. 16-14) il Cassano Magnago e vedono il primo posto distante appena una lunghezza. Primi 30’ fatti di grande equilibrio, poi Oderzo cambia passo fino al +3. Il 25-20 al 50’ è una sterzata che segna la gara, perché con quel +5 si arriverà praticamente fino alla fine.

I gol di Franco e Furlanetto conducono la Casalgrande Padana alla terza vittoria stagionale, preziosa perché trovata nel derby contro la Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara. Finale al Pala Keope: 27-24 e padrone di casa già avanti 11-10 al termine del primo tempo. Ritorno in Italia, proprio nelle fila di Casalgrande, condito da due reti per Irene Fanton.

Domani occhi puntati sul Match of the Week della 8^ giornata, il derby lombardo tra Leonessa Brescia e Leno, una contro l’altra a partire dalle 17:15 al Pala San Filippo e in diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY).

GIORNO

PARTITA

RISULTATO

MATCH REPORT

1 dicembre

Brixen Südtirol - Flavioni         

33-17

Download PDF

1 dicembre

Cassano Magnago - Mechanic System Oderzo           

23-29

Download PDF

1 dicembre

Jomi Salerno - Venplast Dossobuono           

25-17

Download PDF

1 dicembre

Casalgrande Padana - Suncini Ariosto Ferrara            

27-24

Download PDF

2 dicembre

Leonessa Brescia – Leno

 

 

La classifica aggiornata:

Jomi Salerno 15 pti, Brixen Sudtirol 15, Mechanic System Oderzo 14, Venplast Dossobuono 8, Leonessa Brescia 7*, Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara 7, Leno 4*, Cassano Magnago 4, Casalgrande Padana 4, Flavioni 0
*una partita in meno