Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/pugliese-oderzo-tiro.jpg

La lotta al vertice ricomincia dalla 8^ giornata

Serie A1 Femminile

Tre settimane dopo, il campionato di Serie A1 Femminile riparte. Lo fa dalla 8^ giornata di Regular Season, messi da parte gli impegni della Nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali e tornando a puntare sguardi e riflettori sul trio che anima le questioni legate al primato.

Jomi Salerno, Brixen Südtirol e, staccata di appena una lunghezza, Mechanic System Oderzo ricominciano dalla loro lotta, divenuta quasi faccenda a sé tenendo conto del +4 che la formazione veneta, terza forza della graduatoria, ha nei confronti della Venplast Dossobuono, la più vicina delle inseguitrici.

Certo, l’8^ giornata non offre scontri diretti, ma mischia equilibri, valori, ambizioni diverse. Tutto questo iniziando domani (sabato ndr) e terminando domenica pomeriggio, quando, al Pala San Filippo e dalle 17:15, Leonessa Brescia e Leno si sfideranno per il derby lombardo scelto quale Match of the Week e perciò posticipo televisivo di Sportitalia.

Prima, però, sarà importante capire cosa sarà accaduto tutt’attorno. Vietato sbagliare per la Jomi Salerno, attesa dal delicato impegno casalingo contro la Venplast Dossobuono. Le azzurre, da ambo le parti, hanno fatto il rientro a casabase ad inizio settimana, dando l’opportunità ai tecnici Rajic ed Escanciano Sanchez di poter lavorare a ranghi completi. Gli effetti della pausa saranno tutti da valutare sul campo a partire dalle 18:30.

Il primo impegno di giornata (h 17:00) riguarderà l’altra prima della classe, il Bressanone, sulla carta favorito nel confronto casalingo contro il Flavioni, fanalino di coda e unica formazione a non aver ottenuto punti in questo avvio di campionato. Concentrazione, quella di cui necessiterà ad ogni modo la formazione altoatesina, che dovrà essere elemento fondante della trasferta di Oderzo sul campo del Cassano Magnago: la trasferta al Pala Tacca vieta ogni tipo di previsione, a dispetto dei soli 4 punti raccolti dalle amaranto fino ad oggi (h 18:15).

Promette equilibrio e scintille il derby emiliano del Pala Keope (h 18:30) tra Casalgrande Padana e Ariosto Ferrara. Per le padrone di casa chance importante per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica, per le ferraresi possibili punti preziosi nella rincorsa alle prime sei posizioni a ad un posto al sole nella Poule Play-Off di primavera.

SU PALLAMANOTV. Pomeriggio full per DirettaHandball, con 11 partite in diretta. Coordinate: su www.pallamano.tv, su www.figh.it e, in contemporanea, su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa.

MATCH OF THE WEEK. Domenica pomeriggio nuovo appuntamento con la Pallamano su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY), col derby Leonessa Brescia – Leno in diretta dalle 17:00 con il pre-partita e dalle 17:15 per il fischio d’apertura.

Il programma della 8^ giornata:

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

1 dicembre

h 17.00

Brixen Südtirol - Flavioni

Amendolagine - Potenza

1 dicembre

h 18.15

Cassano Magnago - Mechanic System Oderzo

Zancanella - Testa

1 dicembre

h 18.30

Casalgrande Padana - Suncini Ariosto Ferrara

Bassan - Bernardelle

1 dicembre

h 18.30

Jomi Salerno - Venplast Dossobuono

Prandi - Ambrosetti

2 dicembre

h 17.15

Leonessa Brescia - Leno

Nicolella - Rispoli

(foto: Mario Gherlenda)