Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/martin-sonnerer-bolzano.jpg

Torna la Serie A1: Regular Season alla 7^ giornata

Serie A1 Maschile

Se vi fosse ancora bisogno di conferme sull’incertezza, sull’equilibrio, sulla impossibilità di fare ogni tipo di pronostico, del campionato di Serie A1 Maschile, l’ennesimo asso è stato calato solo qualche ora fa: Pressano che batte Conversano al Palavis nel recupero della 6^ giornata. Un 25-23 che è significato primo passo falso stagionale dei pugliesi e che ha proiettato con prepotenza la squadra di Branko Dumnic nelle zone alte della classifica, ad una sola lunghezza dal quarto posto e dal virtuale piazzamento nell’area dei Play-Off.

Poter anche solo immaginare come andrà a finire domani (sabato ndr) nel settimo turno della Regular Season, a distanza di un mese dall'ultimo sabato a pieno ritmo, è quantomeno improbabile. I trentini, col vento in poppa, fanno visita al Metelli Cologne. Lombardi ugualmente stimolati dalla vicinanza alla zona calda della graduatoria, coi cugini del Cassano Magnago distanti appena due lunghezze.

La prima della classe ora è una soltanto ed è il Bolzano, unico team imbattuto e atteso dal match domenicale sul campo del Bologna United, fanalino di coda e chiamato ad una reazione dopo un inizio di stagione perlomeno complicato. Occhio al derby d’Italia, partita dal fascino indubbio: Bressanone e Trieste si sfidano in terra d’Alto-Adige. Curiosità nelle fila dei giuliani per l’esordio del mancino serbo Dusan Sipka, ultima new entry della Serie A1.

Ha già debuttato Marko Knezevic, centrale, serbo pure lui, in forza all’Acqua & Sapone Junior Fasano. Dopo aver battuto Fondi in casa, i campioni d’Italia ricevono la visita del Cingoli, in una risalita della classifica che non può ammettere passi falsi. Nel mirino degli uomini di Francesco Ancona c’è il cuore della classifica e perciò il sorpasso ai danni, fra le altre, di Merano e Siena, messe di fronte dal calendario sul campo dei Diavoli Neri.

Due gare completano il programma di giornata: MFoods Carburex Gaeta – Cassano Magnago, incertissima nel pomeriggio di domenica (h 17:00), al pari del Match of the Week tra Conversano e Banca Popolare di Fondi, in diretta TV dalle ore 17:15 su Sportitalia.

SU PALLAMANOTV. Torna DirettaHandball: tutte le gare del fine settimana di Serie A1 Maschile e Femminile saranno trasmesse in live streaming su PallamanoTV ai link www.pallamano.tv, www.figh.it, www.youtube.com/pallamanotvfigh e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa.

SU SPORTITALIA. Domenica pomeriggio immagini in diretta dal Pala San Giacomo, dove si affrontano Conversano e Banca Popolare di Fondi. Collegamento su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) alle 17:00 per il pre-partita, fischio d’inizio alle ore 17:15.

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

10 novembre

h 19:00

Acqua & Sapone Junior Fasano - Cingoli

Bocchieri - Scavone

10 novembre

h 19:00

Alperia Merano - Ego Siena

Prandi - Ambrosetti

10 novembre

h 19:00

Brixen - Trieste

Simone - Monitillo

10 novembre

h 20:30

Metelli Cologne - Pressano

Limido - Donnini

11 novembre

h 15:30

Bologna United - Bozen

Zendali - Riello

11 novembre

h 17:00

MFoods Carburex Gaeta - Cassano Magnago

Cosenza - Schiavone

11 novembre

h 17:15

Conversano - Banca Popolare Di Fondi

Dionisi - Maccarone

(foto: Reinhold Eheim)