Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/gozzi_italiau17.jpg

Sorteggiati i gironi degli EHF Championships U17 di Pescara

Nazionale femminile

L’Italia trova Polonia, Fyr Macedonia, Bielorussia e Azerbaijan come primi ostacoli sulla propria strada agli EHF Championships U17 femminile dal 3 all’11 agosto prossimi, che le azzurrine avranno la possibilità di disputare da padrone di casa a Pescara.

Il sorteggio che ha definito la composizione dei gironi si è tenuto nel pomeriggio di oggi (mercoledì ndr) nella sede della EHF, a Vienna, con la FIGH che, in qualità di nazione ospitante, ha avuto la possibilità di scegliere il suo raggruppamento. 

Al via della manifestazione si presenteranno 10 squadre, con il Gruppo A che, invece, vedrà affrontarsi Repubblica Ceca, Turchia, Islanda, Kosovo e Israele.

Entrambe le squadre provenienti dalla prima fascia del sorteggio, ovvero Polonia e Repubblica Ceca, sono state tra l'altro avversarie dell'Italia agli European Open U16 dell'estate scorsa in Svezia, dove le azzurrine hanno poi chiuso il torneo con tre successi nel Placement Round a spese di Georgia, Faroer e Lituania.

La formula garantirà il passaggio del turno alle prime due classificate del Preliminary Round, con, a seguire, semifinali e la finale. In palio – come avvenuto per l’Italia U18 maschile in estate a Tbilisi – c’è una sola promozione ai Campionati Europei giovanili del 2021.

Parallelamente rispetto a Pescara, sarà Telavi, in Georgia, l’altra sede degli EHF Championships U17, dove si sfideranno invece Serbia, Lituania, Bulgaria, Finlandia, Svizzera, Ucraina, Faroer, Georgia, Lettonia e Grecia.

La composizione dei gironi a Pescara:

Gruppo A: Repubblica Ceca, Turchia, Islanda, Kosovo, Israele
Gruppo B: Polonia, Fyr Macedonia, Bielorussia, ITALIA, Azerbaijan

Tutte le informazioni su www.eurohandball.com