Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/brixen-dossobuono.jpg

Brixen in sicurezza a Dossobuono: 23-16 nel Match of the Week

Match of the Week

C’è un’attrice in più nella corsa allo Scudetto della Serie A1. È il Brixen Sudtirol, che mette in fila un’altra prova di grande maturità: un 23-16 in trasferta sul campo della Venplast Dossobuono, nel Match of the Week della 5^ giornata trasmesso in diretta TV su Sportitalia, che conferma la squadra altoatesine tra le primissime forze della massima serie.

Anche con una Giada Babbo a intermittenza, meno decisiva rispetto a quanto visto nelle giornate precedenti, la formazione allenata da Hubi Noessing raccoglie due punti di fondamentale importanza nella corsa ai Play-Off. E lo fa contro una diretta concorrente per le posizioni che contano, un Dossobuono che però manca ancora, come già avvenuto contro l’Oderzo, negli appuntamenti che più impattano sulla graduatoria.

Tutto s’indirizza e si decide a cavallo tra i due tempi, quando, dall’8-8 al 22’, le altoatesine allungano prima fino al 10-8 e poi, nell’andare al riposo, sul 12-9. Da questo +3 e da una difesa granitica, con Eder sugli scudi, Bressanone fa sua la partita. Massimo vantaggio sul 16-10 al 37’. Dossobuono, senza Luchin tra i pali, fa fatica soprattutto nella fase d’attacco e nel costruire tiri puliti per Ghilardi. Il +6 fa il paio con le poche, pochissime reti subite. A Dossobuono passa il Brixen, ancora a -1 sulla Mechanic System Oderzo, capolista di una massima serie che promette grandi emozioni da qui a maggio.

Per avere la classifica completa sarà comunque necessario attendere il recupero della 4^ giornata del prossimo 30 ottobre, quando, al Pala Keope, si affronteranno Casalgrande Padana e Jomi Salerno.

GIORNO

PARTITA

RISULTATO

MATCH REPORT

11 ottobre

Jomi Salerno - Cassano Magnago

26-22

Download PDF

20 ottobre

Leonessa Brescia - Casalgrande Padana

24-23

Download PDF

20 ottobre

Ariosto Ferrara - Leno 

27-25

Download PDF

20 ottobre

Mechanic System Oderzo - Flavioni

25-15

Download PDF

21 ottobre

Venplast Dossobuono – Brixen Sudtirol

16-23

Download PDF

La classifica aggiornata:

Mechanic System Oderzo 10 pti, Brixen Sudtirol 9, Jomi Salerno 7*, Leonessa Brescia 5, Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara 5, Venplast Dossobuono 4, Cassano Magnago 4, Casalgrande Padana 2*, Leno 2, Flavioni 0
*una partita in meno

(foto: BPE - Maurilio Boldrini)