Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/crosta-dossobuono.jpg

Match of the Week al femminile: Dossobuono - Brixen su Sportitalia

Match of the Week

Adesso Match of the Week. Il sabato della 5^ giornata di Serie A1 ha consegnato alla Mechanic System Oderzo un’altra settimana di primato certo in classifica, ma subito dietro, complice anche il turno di stop della Jomi Salerno, per il Brixen Sudtirol l’opportunità è ghiotta per provare a fare proprio il secondo posto solitario. Tutto passa per la sfida che mette le altoatesine di fronte alla Venplast Dossobuono, padrona di casa della sfida in diretta questa sera, a partire dalle ore 17:15, su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY). 

Le scaligere hanno risollevato la testa sabato scorso in casa del Flavioni, con un 26-16 corroborante rispetto alle due sconfitte consecutive maturate nelle settimane precedenti al cospetto di Oderzo e dell’Ariosto Ferrara. La compagine del tecnico Roberto Escanciano Sanchez sarà anche stasera aggrappata ai gol di Sofia Ghilardi, a segno 31 volte in stagione e rivelatasi la bocca da fuoco principale di una squadra a caccia di punti importanti per non restare tagliata fuori dalla lotta Play-Off.

Alice Biondani, capitano del Dossobuono: "Brixen è sempre stato uno scoglio arduo ed in questo inizio di campionato ha espresso valori molto importanti. Affronteremo una squadra fisica, compatta e con il morale alto. Anche noi però veniamo da una vittoria conquistata a Civitavecchia che ha ridato consapevolezza ed autostima al gruppo. Giocheremo a casa nostra, al PalaDossobuono, con il pubblico che ci spingerà verso due punti che attualmente non possiamo lasciarci sfuggire per rimanere aggrappate alle posizioni di vertice".

Non ha mai perso fin qui, invece, il Brixen Sudtirol. Il ruolino di marcia delle altoatesine di Hubi Noessing è di tre vittorie e un pareggio prestigioso perché maturato contro Salerno. La stella è arrivata in estate: Giada Babbo, prelevata dal Conversano e fin qui trascinatrice di un gruppo che ha ritrovato nel contempo in Sandra Federspieler e Giulia Dibona due giocatrici di valore.

Hubi Noessing, tecnico del Brixen: “Vogliamo vincere e restare imbattuti. Non sarà facile, però. Dosobuono ha una panchina lunga, anche più di Salerno, con una 3-2-1 aggressiva e un buon gioco in velocità che dovremo essere bravi ad impedire. Dovremo limitare al minimo gli errori tecnici e non buttare via palloni. La nostra mentalità è quella giusta e con pazienza possiamo arrivare lontano”.

Direzione arbitrale affidata alla coppia Zendali – Riello. In campo si comincia alle ore 17:15, su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY) collegamento alle 17:00 per il pre-partita. In contemporanea live streaming su www.facebook.com/pallamanotv.

Il quadro completo della 5^ giornata nel fine settimana:

GIORNO

PARTITA

RISULTATO

MATCH REPORT

20 ottobre

Leonessa Brescia - Casalgrande Padana

24-23

Download PDF

20 ottobre

Ariosto Ferrara - Leno 

27-25

Download PDF

20 ottobre

Mechanic System Oderzo - Flavioni

25-15

Download PDF

21 ottobre

Venplast Dossobuono – Brixen Sudtirol