Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate. Per per saperne di più fai clic qui.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/dallacosta_salerno_1.jpg

EHF Cup: lo Zvenigorod passa a Salerno nell'andata del Round 2

Coppe Europee

Finisce 32-22 per la formazione russa Zvezda Zvenigorod, il match d’andata del secondo turno di EHF Cup disputato questa sera (domenica ndr) al Pala Palumbo di Salerno. La sfida di ritorno sabato prossimo in Russia, dove le padrone di casa ripartiranno da un +10 estremamente favorevole.

LA PARTITA. Parte bene la formazione Salerno, che, in modo particolare nei primi minuti di gioco riesce a tenere testa alle quotate avversarie. Coppola e compagne rispondono colpo su colpo allo Zvenigorod. Negli ultimi 10’ minuti del primo tempo Salerno cala di concentrazione, errore da non commettere di fronte a un’avversaria come lo Zvezda Zvenigorod, che non si lascia pregare e chiude il primo tempo in vantaggio sul 18-13. 

Salerno tiene bene il campo in avvio di ripresa. Nei minuti finali, però, si spegne nuovamente la luce in casa campana e le russe fuggono, scavando il solco che, di fatto, lascia un segno chiaro su tutti i 120’ del doppio confronto. Ne viene fuori il 32-22 da cui si ripartirà nel fine settimana prossimo in Russia.

Da segnalare, in casa Jomi Salerno, le tre reti realizzate dalla giovane Giulia Fabbo, lanciato in campo nel finale da coach Dragan Rajic.

domenica 14 ottobre [andata]
h 19:00 | Jomi Salerno - Zvezda Zvenigorod 22-32 (p.t. 13-18)
Jomi Salerno: Ferrari, Stellato, Dalla Costa 5, Motta, De Somma, Santoro, Coppola 2, Gomez 4, Fabbo 3, Napoletano 2, Piantini, Oliveri 3, Lauretti Matos 2, Casale, Landri 1, De Santis. All: Dragan Rajic
Zvezda Zvenigorod: Chernova 5, Osipova 1, Klimantseva 5, Bogdasheva 4, Anoshkina, Triobchuk, Ganicheva 3, Listopad 1, Gerasimova 2, Nikitina N. 2, Tsekovniuk 2, Tikhanova, Ilarionova, Nikitina I. 6, Karaseva 1. All: Alexey Gumyanov
Arbitri: Jakovljevic - Sando

sabato 20 ottobre [ritorno]
h 17:00 | Zvezda Zvenigorod - Jomi Salerno
Arbitri: Bozhinovski - Nachevski

(foto: Antonio Villari)