Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/landri_attacco_salerno.jpg

Pala Palumbo campo centrale della 3^ giornata: c'è Salerno - Brixen

Serie A1 Femminile

Archiviata con moderata soddisfazione la parentesi Azzurra, il doppio impegno della nazionale in Fyr Macedonia, riparte il massimo campionato femminile. Ripresa con il botto: lo scontro al vertice in programma alla Palumbo di Salerno tra la Jomi e il Brixen Sudtirol.

Appaiate in vetta alla classifica, in compagnia del Mechanic System Oderzo, campane e altoatesine proveranno l'allungo ben conscie dell'importanza della posta in palio. La Jomi è un habituè dei quartieri alti della classifica, il Brixen una piacevolissima e, per molti versi, attesa novità. Tra i tanti motivi d'interesse che riserverà il confronto, anche il ritorno a Salerno, da ex, di Sandra Federspieler, per cinque stagioni colonna della PDO con tre scudetti ed altrettante Coppe italia nel suo personale palmares.

Proverà ad approfittare del confronto diretto di Salerno, la Mechanic System Oderzo che riceverà la visita del fanalino di coda Leno. Trascinata alla vittoria nel derby con Dossobuono dal braccio caldissimo dell'azzurra Di Pietro, la squadra allenata dall'istrionico Andreasic andrà a caccia di preziose e indispensabili conferme sul piano del gioco e del risultato. Occhio però al Leno che non ha mai sfigurato nelle prime due uscite stagionali.

Medita riscatto dopo la sconfitta, maturata solo nell'ultimo quarto di gara, il Cassano Magnago frenato a Brixen, ma desideroso di ripartire di slancio. Bassanese e compagne chiuderanno il quadro della terza giornata ospitando la Casalgrande Padana, già ripresosi dall'avvio choc con una preziosa vittoria raccolta a Leno. Il magic moment della “bandiera” Ilenia Furlanetto è l'asso che il team guidato da Yassine Lassouli proverà a calare sul tavolo del Tacca dove, da tradizione, è sempre difficile fare risultato.

A completare il quadro della giornata, le gare tra Venplast Dossobuono - digerita l'amara sconfitta di Oderzo? - e Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara, reduce dal rocambolesco pari casalingo con Brescia, e tra le lombarde della Leonessa e il team laziale del Flavioni.

Giorno

Orario

Partita

Arbitri

6 ott

h 18:00

Leonessa Brescia - Flavioni

Limido - Donnini

6 ott

h 18:30

Jomi Salerno - Brixen Südtirol

Bassan - Bernardelle

6 ott

h 18:30

Venplast Dossobuono - Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara

Maccarone - Dionisi

6 ott

h 19:00

Mechanic System Oderzo - Leno

Regalia - Greco

6 ott

h 20:30

Cassano Magnago - Casalgrande Padana

Colombo - Fabbian