Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/salerno_coppa.jpg

Champions League: Salerno cede al Lublin e si prepara al Bera Bera

Coppe Europee

Una sconfitta pronosticabile, ma dalla quale trarre segnali positivi. La Jomi Salerno cede il passo al Perla Lublin nella semifinale del Gruppo 1 di qualificazione alla EHF Champions League e domani affronterà, nella finale 3°-4° posto, la formazione spagnola del Bera Bera.

Si gioca alla Globus Hall di Lublino, proprio in casa delle polacche, squadra costruita per ambire al passaggio del turno. Avvio equilibrato, 4-4 dopo 12’ e 6-6 al quarto d’ora. Poi il Lublin cambia marcia e con un 9-0 di parziale costringe Salerno a rincorrere sul 15-6. È questo, di fatto, il parziale che instrada la partita. Si va all’intervallo con le padrone di casa in vantaggio 15-7.

Ripresa senza cambi di rotta. Le note più liete sul versante salernitano arrivano dalle giovani, su tutte Giulia Fabbo ed Erika De Somma, 15 e 18 anni, per le quali il debutto in Champions League è bagnato con il gol. Di reti ne segna 7 la mancina Suleiky Gomez, ancora trascinatrice sul fronte realizzativo.

Il Lublin vince 28-17 e contenderà alle tedesche del Bietigheim, domani alle 19:00, l’unico posto per la fase a gironi della Champions League. Per Salerno c’è il Super Amara Bera Bera (h 16:00 – diretta ehftv.com) per il 3° posto e per scoprire da quale turno partire in EHF Cup.

h 19:00 | MKS Perla Lublin – Jomi Salerno 28-17 (p.t. 15-7)
Perla Lublin: Januchta, Labuda 3, Szarawaga 3, Moldrup 2, Kowalska 4, Gega, Gawlik, Matyszczyk 2, Krolikowska 2, Stasiak 1, Netsasiaruk, Nocun, Rosiak 5, Achruk 3, Urtnowska 2. All: Izabela Puchaz
Jomi Salerno: Ferrari, Piantini, Stellato, Dalla Costa 2, De Somma 1, Coppola 1, Gomez 7, Fabbo 2, Napoletano 1, Oliveri 1, Lauretti 1, Casale, Landri 1, De Santis. All: Dragan Rajic
Arbitri: Stark – Stefan

Il programma di domani:

Finale 3°/4° posto
h 16:00 | Super Amara Bera Bera - Jomi Salerno

Finale 1°/2° posto
h 19:00 | MKS Perla Lublin - Bietigheim