Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/anika_niederwieser_ginocchio.jpg

Intervento chirurgico riuscito per Anika Niederwieser

Nazionale Femminile

Nella mattinata di oggi (2 luglio ndr), l'azzurra Anika Niederwieser è stata sottoposta a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'operazione è stata effettuata dall'équipe medica guidata dal Prof. Andrea Ferretti, affiancato dal Dr. Vincenzo Masi, medico delle Nazionali femminili, e si è svolta nella Clinica Sanatrix, a Roma.

L'intervento è andato come programmato e la giocatrice inizierà in tempi brevi il suo programma riabilitativo. Niederwieser aveva rimediato l’infortunio al ginocchio lo scorso 27 giugno a El Vendrell (Spagna), in occasione della gara Italia - Spagna valevole per i Giochi del Mediterraneo.

Reduce dal secondo anno in Bundesliga, Anika Niederwieser è stata la prima giocatrice italiana a conquistare un titolo nazionale oltreconfine, proprio quest’anno e con la maglia del Thüringer. Nella prossima stagione agonistica vestirà la maglia del Metzingen, sempre nel campionato tedesco.