Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/bolzano_fem_2.jpg

[Focus A2] Bolzano si conferma tra le grandi: Final8 centrata

Serie A2 Femminile

Momento magico per il Bolzano. Non c’è solo la formazione maschile che è in testa nella Poule Play-Off ed è già certa della partecipazione alla prossima Serie A1 a girone unico. Bolzano, infatti, è protagonista anche nel torneo di Serie A2 Femminile. La formazione altoatesina, dopo aver chiuso in testa la Regular Season del Girone D, si è ben disimpegnata anche nella successiva 2^ Fase dove ha sin ora collezionato 34 punti, frutto di 17 successi e 2 sconfitte.

Per il secondo anno consecutivo Bolzano centra la qualificazioni alle Final8 che in questa stagione si svolgeranno al Palasannicolò di Teramo nel fine settimana del 4, 5 e 6 maggio, nell’ambito della quale si assegneranno due posti per il massimo campionato 2018/19. “Per il secondo anno consecutivo – afferma il capitano Anna Knollcentriamo la qualificazione alle Final8. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo perso alcune giocatrici importanti, tra infortuni, problemi di studio e di lavoro. Non abbiamo però fatto una piega, ci siamo rimboccate le maniche e grazie agli allenamenti svolti sempre con impegno e serietà, abbiamo ottenuto anche quest’anno un importante risultato. Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un gruppo eccezionale”.

Ora Bolzano è attesa dalla Final8 che in questa stagione si svolgerà al Palasannicolò di Teramo nel fine settimana del 4, 5 e 6 maggio. “Non abbiamo nulla da perdere – conclude - e andremo alle Final8 per divertirci e mettere in mostra il nostro bel gioco. Tutto quello che verrà in più, sarà per noi guadagnato”.